Il Suv di Ssangyong XAVL concept

Ssangyong XAVL, il concept Suv a 7 posti punta su comfort e versatilità

  • condividi l'articolo

GINEVRA - Sono due Suv i modelli di punta della stand Ssangyong a Ginevra. In particolare si tratta del concept XAVL e del crossover Korando, che debutta nell'inedita versione 2017. Il primo è un prototipo nato dall'evoluzione del concept XAV presentato al salone di Francoforte nel 2015. La scocca allungata può ospitare sette passeggeri nel massimo comfort. Le motorizzazioni disponibili saranno sia benzina che diesel, con nuove unità più ecologiche. Acronimo di eXciting Authentic Vehicle Long, XAVL si basa sulla filosofia di sviluppo improntata alla realizzazione di veicoli 'eccellenti, robusti e speciali'.

Linee grintose ed energiche, che abbinano il tipico look di un Suv a un alto livello di versatilità e praticità: con sette sedili indipendenti e un generoso spazio interno, il Suv medio si distingue per le capacità off-road e la multifunzionalità di un MPV. I sedili sono disposti su tre file, in uno schema 2-3-2.

I cinque sedili della seconda e terza fila sono ripiegabili e scorrevoli per ottimizzare il comfort e l'uso dello spazio, nonché la flessibilità nel trasporto di passeggeri e/o bagagli, come ci si aspetta da un suv e un MPV. Sotto al cofano a disposizione un benzina 1.5 ed un diesel 1.6, abbinati a un cambio manuale a sei marce o alla trasmissione automatica con sistema di trazione a due ruote motrici.

Al salone spazio anche per la nuova versione di Korando. Stile completamente rivisitato con interni più spaziosi per le famiglie e maggiore comodità. Tutto senza rinunciare però alle doti offroad tipiche di questo Suv. Esteticamente la griglia originale e i gruppi ottici adottano il nuovo stile SsangYong.

All'interno il nuovo cruscotto ad alta visibilità permette al guidatore di cambiare colore degli strumenti scegliendo tra sei diverse opzioni. La plancia ha un'impostazione sportiva di maggior pregio, con una nuova armonia di materiali e accenti cromati, una superficie a grana geometrica e finitura in carbonio per le portiere. Per la sicurezza sono previste telecamere anteriori e posteriori per il monitoraggio degli angoli ciechi intorno al veicolo nelle manovre di parcheggio.
 

 

  • condividi l'articolo
Martedì 21 Marzo 2017 - Ultimo aggiornamento: 22-03-2017 13:25 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti