La Skoda Rapid Spaceback

Skoda Rapid, a Ginevra nuovo look per berlina e spaceback. Debutto per il 3 cilindri 1.0 Tsi

  • condividi l'articolo

GINEVRA - I nuovi proiettori con luci diurne a Led conferiscono un look più elegante alle Skoda Rapid berlina e Spaceback 2017, in passerella per la prima volta al prossimo Salone di Ginevra (9-19 marzo). La vettura ceca, che in Italia per il momento viene venduta solo nella variante a cinque porte più adatta a impieghi familiari, con l'arrivo della nuova model year propone anche una rimodulazione della gamma con l'introduzione di due varianti del nuovo tre cilindri 1.0 TSI a benzina, interni rivisti e contenuti aggiuntivi in fatto di sicurezza e infotainment.

Equipaggiabile a richiesta con proiettori di tipo bi-xenon, le Rapid 2017 si riconoscono esternamente per la differente conformazione della parte bassa del frontale, per il taglio dei fendinebbia (uniti su alcuni allestimenti da una fascia cromata) e per la differente grafica dei fanali, a richiesta di tipo a Led. Sulla Spaceback spicca inoltre il nuovo portellone con cristallo più ampio. Inediti per foggia anche i cerchi in lega proposti, nelle misure da 15'', 16'' e 17''. Nell'abitacolo si notano la nuova strumentazione e la disponibilità di un hotspot WLAN che permette ai passeggeri di navigare su Internet con tablet, PC e smartphone.

Per quello che riguarda la dotazione per la sicurezza da segnalare la disponibilità degli abbaglianti automatici. A livello meccanico la novità principale riguarda l'introduzione nella gamma europea di due varianti del brillante ed efficiente tre cilindri benzina 1.0 TSI turbo. Nella configurazione meno potente eroga 95 cv, promette consumi nel ciclo combinato di 4,4 litri/100 km, con emissioni di CO2 di 101 g/km. In quella più brillante è accreditato di 110 cv, 4,5 l/100 km e 104 g/km di CO2. Sulla Rapid Spaceback le due unità permettono performance di 11 secondi per lo scatto 0-100 km/h e 184 km/h di punta la prima e di 9,8 secondi e 198 km/h la seconda.
 

 

  • condividi l'articolo
Lunedì 6 Marzo 2017 - Ultimo aggiornamento: 07-03-2017 19:20 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti