Il nuovo volto della Renault Captur

Renault Captur, svela il nuovo look per assomigliare al fratello maggiore Kadjar

  • condividi l'articolo
  • 3

GINEVRA - Renault ha scelto il Salone di Ginevra per svelare il nuovo volto di Captur, che con 215.670 unità consegnate nel 2016 è il crossover segmento B più venduto in Europa. L'edizione 2017 di Captur è caratterizzata da un aggiornamento del design esterno che avvicina il look a quello degli altri Suv e crossover della Renault, ma prevede anche modifiche nell'abitacolo e l'arrivo di nuovi equipaggiamenti.

In linea con gli ultimi modelli della Losanga, nuovo Captur è immediatamente riconoscibile per la forma - definita C-Shape - delle luci diurne a Led integrate alle estremità del paraurti. Lo stesso motivo stilistico-funzionale si ritrova in coda, con il disegno C-Shape applicato anche ai gruppi ottici posteriori, in modo da caratterizzare la firma 'luminosa' di questo modello e renderlo più riconoscibile di notte.

Nuovo Captur è inoltre equipaggiato, a seconda delle versioni, con fari anteriori Full Led Pure Vision, una tecnologia che migliora estetica e sicurezza, pur essendo meno abbagliante. La calandra è ora caratterizzata da un family feeling analogo a quello al "fratello maggiore" Kadjar e adotta, a seconda delle versioni, anche un elegante profilo cromato. Sempre in base ai livelli di allestimento, gli scudi paraurti integrano, nella parte anteriore e in coda, nuovi scivoli paracolpi inferiori che sottolineano il carattere crossover di Captur.

Anche la gamma delle ruote si amplia con i nuovi cerchi in lega da 17 pollici Diamantati Black o Grey Emotion, così com'è nuova la nuova tonalità Grey per i cerchi da 17 pollici Diamantati Explore. In termini di finiture della carrozzeria, il nuovo Captur conserva gli elementi fondamentali che l'hanno portato al successo, tra cui le tinte Be-Style, ma allarga la proposta di personalizzazione con due nuove tonalità esterne - Arancione Atacama e Blu Petrolio - più una nuova vernice per il tetto: il Grigio Platino. In totale sono dunque più di 30 le combinazioni proposte da Renault per Captur, in modo da permettere a ciascuno cliente di creare il 'proprio' crossover personalizzato.

A questo riguardo l'edizione 2017 di Captur permette di scegliere fra le 5 diverse tinte Ivory, Blue, Orange, Red e Chrome Satin per gli elementi "personalizzanti" dell'abitacolo.Gli elementi esterni (modanatura laterale paracolpi e profilo del logo sul cerchio) che possono essere ordinati con colori in contrasto permettono ora la scelta tra Ivory, Blue, Caramel, Red e Orange. Nuovo Captur è anche ordinabile con un ampio tetto fisso - disponibile esclusivamente in abbinamento ad una tinta Be-Style - per rendere ancora più esclusivo questo crossover e migliorare al tempo stesso la luminosità nell'abitacolo.
 

 

  • condividi l'articolo
  • 3
Domenica 5 Marzo 2017 - Ultimo aggiornamento: 06-03-2017 16:17 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti