La Porsche 911 Turbo S Exclusive Series

Porsche 911 Turbo S Exclusive Series, un gioiello in 500 unità: 607 cv e dotazioni al top

  • condividi l'articolo

ZUFFENHAUSEN - Si chiama Exclusive Series è la più potente e “unica” tra le Porsche 911 Turbo S mai prodotte. Con questa versione che verrà prodotta in serie limitata di 500 unità la Casa di Zuffenhausen - che porta al debutto anche il nuovo brand Porsche Exclusive Manufaktur - sposta ancora più in alto l'asticella della potenza (607 cv) e del listino (259.992 euro in Germania) per questa iconica berlinetta che unisce tecnologia ed esclusività.

Uno speciale kit della Casa ha permesso di aumentare di 27 cv la potenza dal 6 clindri 3.8 biturbo, e di far salire a 750 Nm la coppia massima erogata, valori che si traducono - afferma la nota stampa dell'azienda - in un'accelerazione 0-100 in soli 2,9 secondi e 0-200 in 9,6 secondi, con una velocità di punta di 330 km/h. Sono di serie l'Active Suspension Management (PASM) e il pacchetto Sport Chrono così come le ruote posteriori sterzanti e il Dynamic Chassis Control (PDCC).

Tra gli elementi che rendono ancora più personale la 911 Turbo S Exclusive Series ci sono la verniciatura Golden Yellow Metallic e i numerosi elementi in carbonio per la carrozzeria (cofano, tetto e sottoporta). Una finitura “effetto carbonio” ribadisce questa unicità con una doppia banda che parte dal muso e si estende fino alla coda. Il Golden Yellow Metallic si ritrova anche per rifinire i cerchi neri da 20 pollici e, per la prima volta, sulle pinze nere dell'impianto frenante carboceramico.

Nuova, nel design esterno, anche la coda con il grande alettone del Turbo Aerokit e un diffusore esclusivo, così come lo sono i tubi di scarico in acciaio nero. All'interno non mancano finiture speciali, targhette celebrative e altre raffinatezze realizzate artigianalmente dalla Porsche Exclusive Manufaktur. E come se non bastasse la divisione Porsche Design ha preparato un cronografo destinato ai fortunati acquirenti della 911 Turbo S Exclusive Series: ha gli stessi colori dell'auto e viene consegnato in una scatola in carbonio che riprende le forme della berlinetta di Zuffenhausen.
 

  • condividi l'articolo
Mercoledì 21 Giugno 2017 - Ultimo aggiornamento: 06-09-2017 17:38 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti