La Fiat 500 Anniversario per la festa dei 60 anni

Regalo di compleanno: Fiat 500 Anniversario per la festa dei 60 anni

di Sergio Troise
  • condividi l'articolo
  • 64

TORINO - La 500? Un universo nel quale la Fiat può muoversi come meglio crede. Successo assicurato. In 60 anni il fil rouge non si è mai spezzato: simpatia e nostalgia a braccetto, funziona a meraviglia il progetto Forever Young, giovane per sempre: mai come in questo caso Fiat si spende in iniziative promozionali e investimenti sull’immagine e sul prodotto sostenuti da un entusiasmo non riscontrato per nessun altro modello della gamma.
 

Dopo la Fiat 500 560 del 60° anniversario (serie speciale in edizione numerata e limitata dedicata ai 60 anni presentata al Salone di Ginevra), ecco dunque, nella fatidica data del 4 luglio, la Fiat 500 Anniversario. Che non vuol essere, come l’altra, una 500 esclusiva e inaccessibile ai più: al contrario si rifà allo spirito più democratico di quella che è stata la compagna di vita di tanti… ex giovani del secolo scorso, la compagna delle prime uscite, dei primi viaggi, del primo amore. E dunque partirà da un prezzo di lancio di 13.600 euro, che possono ulteriormente ridursi di 1.000 euro in caso di adesione al finanziamento Menomille. “Per festeggiare al meglio il compleanno di 500 – informano da Torino - è previsto anche un finanziamento da 99 euro al mese per due anni, con la possibilità a scadenza di tenere, cambiare o restituire la vettura”.

La gamma motori prevede la disponibilità di tutte le soluzioni benzina, diesel e gpl, a 2 e 4 cilindri, con potenze da 69 a 95 cv. Quanto al look, la nuova serie speciale si caratterizza invece per soluzioni espirate agli anni 60, che richiamano alcune peculiarità della vettura storica, come i due nuovi colori dedicati che si ispirano alle livree dell’intramontabile icona Fiat (arancio Sicilia e verde riviera), la cromatura sul cofano e sulle calotte degli specchi, i loghi, i cerchi in lega da 16”. A siglare l’eleganza del tutto, il logo “Anniversario” in corsivo che spicca cromato sul portellone posteriore.

Il logo spicca anche sui tappetini, all’interno dell’auto, dove tutto è stato studiato per catturare lo stile e l’atmosfera degli anni Sessanta. La plancia è in tinta carrozzeria e i rivestimenti dei sedili richiamano quelli d’una volta. Ciò detto, l’auto è all’avanguardia in termini di tecnologia e offre il meglio in termini di comfort e connettività. È infatti disponibile il pacchetto UconnectTM Link Plus che include il quadro strumenti digitale TFT 7", la radio Uconnect 7'' HD LIVE, la predisposizione ad Apple Car Play e Android AutoTM e, a richiesta, il navigatore integrato con mappe Tom Tom.
 

 

  • condividi l'articolo
  • 64
Martedì 4 Luglio 2017 - Ultimo aggiornamento: 07-07-2017 15:42 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti