La Maserati Levante alle prese con le dune del deserto del Dubai

Maserati Levante my 2018 GranLusso e GranSport, nel deserto di Dubai viene fuori l'anima Adventure

di Francesco Irace
  • condividi l'articolo
  • 15

DUBAI - Dal lancio (metà 2016) ad oggi la Levante è diventata la vettura più venduta del marchio Maserati, conquistando clienti in ogni parte del mondo (Soprattutto in Cina, America ed Europa). Per il 2018 si aggiorna senza stravolgere il suo design, affinando più che altro le sue doti tecniche e aggiungendo a listino due nuovi allestimenti pensati per soddisfare al meglio le richieste degli acquirenti.
 

 

Oltre al nuovo sterzo elettro assistito e ai nuovi sistemi di ausilio alla guida che consentono alla nuova Levante di avvicinarsi sempre più al concetto di guida autonoma, infatti, una delle novità principali del nuovo model year è il doppio allestimento GranLusso e GranSport. Il primo esalta il carattere elegante del Suv del Tridente, con finiture cromate, badge dedicato, cerchi in lega Zefiro da 19'', interni in seta Ermenegildo Zegna e sedili comfort. Il secondo invece tira fuori dalla Levante la sua anima più sportiva, con elementi estetici Black, badge dedicato, pinze freno di colore rosso, cerchi Nereo da 20'', sedili sportivi, paddle al volante e pedaliera in acciaio.

Elegante o sportiva che sia, la Maserati Levante ha anche un'indole avventurosa ben nascosta dall'abito lussuoso. È infatti difficile aspettarsi da una “berlinona” performance esaltanti sulle dune del deserto di Dubai, dove abbiamo avuto il piacere di testarla. Per surfare sulla suggestiva sabbia degli Emirati Arabi non è stato montato sulla vettura nessun accessorio specifico: con gomme rigorosamente estive, ci siamo affidati semplicemente alla trazione integrale intelligente (di serie su tutta la gamma), alla modalità di guida off-road – che tara in modo specifico la risposta di motore, sospensioni, cambio (automatico ZF a otto rapporti) ed elettronica – e al motore top di gamma V6 3.0 litri da 430 cv.

Non cambia, infine, la proposta propulsori (tutti 3.0 V6) per il mercato italiano, che si completa con la versione benzina da 350 cv e con il diesel declinato nelle varianti da 250 e 275 cv. I prezzi, invece, sono compresi tra i 73.000 e gli oltre 100.000 euro.

 

  • condividi l'articolo
  • 15
Martedì 24 Ottobre 2017 - Ultimo aggiornamento: 20:26 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti