La Volvo V90 Cross Country fuori dallo chalet ad Are

Volvo libera dallo stress, l’ospitalità nello chalet include l’utilizzo della V90 Cross Country

  • condividi l'articolo

GOTEBORG - Con un’originale iniziativa che offre la disponibilità di uno chalet con un’ auto, gli svedesi della Volvo puntano a creare interesse intorno alla nuova V90 Cross Country e provano ad allargare il raggio d’azione del proprio business al di fuori della pura offerta di vetture e servizi per la mobilità. L’excursus in ambito alberghiero si concretizzerà il prossimo marzo con l’apertura temporanea del Volvo Get Away Lodge, nella splendida cornice della località invernale di Are. L’offerta, organizzata con la collaborazione della catena di «boutique hotel» Tablet Hotels, prevede per il periodo del soggiorno l’utilizzo della nuova wagon rialzata della Casa di Goteborg, recentemente presentata.

Per ora si tratta di un esperimento della durata di un mese ma non è da escludere che l’esperienza possa essere ripetuta e ampliata. Lo chalet Volvo è arredato secondo la più classica filosofia di vita svedese, che ha nel minimalismo una delle sue linee guida. Pernottarci costa 383 euro al giorno (cui vanno aggiunti 23 euro di tasse), tariffa che, appunto, include l’utilizzo dell’ auto. Situata nel nord della Svezia, nella contea di Jaemtland, circondata da picchi innevati e fitte foreste, la struttura di 153 metri quadrati è composta da una camera da letto matrimoniale, una cucina attrezzata con vista panoramica sul monte Areskutan, un soggiorno con un grande camino, una sala da pranzo, uno studio e una stanza per lo yoga e la meditazione, completa di tappetini, bruciatori di incenso e candele. Bjoern Annwall, Senior Vice President, Global Consumer Experience di Volvo Car Group, spiega così lo spirito dell’iniziativa: «Abbiamo condotto una ricerca che indica che nel mondo 6 persone su 10 vorrebbero poter trascorrere più tempo all’aperto, lontano dall’ufficio.

Desideriamo incoraggiare le persone a rivedere le loro priorità e riscoprire le passioni dimenticate. Lo chalet è il luogo ideale per chiunque desideri fuggire dalla routine quotidiana per qualche giorno e scoprire quell’equilibrio fra lavoro e tempo libero di cui tanto si parla ma che risulta irraggiungibile ai più». Al riguardo, Laurent Vernhes, co-fondatore e CEO di Tablet, ha aggiunto. «Volvo ha creato il tipo di esperienza di ospitalità davvero speciale che i nostri fan cercano. Mi impegnerò per far sì che il Get Away Lodge sia solo il primo di una lunga lista!».
 

 

  • condividi l'articolo
Domenica 2 Aprile 2017 - Ultimo aggiornamento: 03-04-2017 10:28 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti