Il teaser diffuso da Techrules: la concept, una supercar elettrica con 2.000 km autonomia, potrebbe essere declinata in due versioni,

Techrules, la supercar elettrica cinese con 2.000 km autonomia e ricarica a "turbina"

  • condividi l'articolo

PECHINO - Con 2.000 km di autonomia l'auto elettrica realizzata dalla cinese Techrules promette di rivoluzionare il mondo della mobilità a zero emissioni. Tale tecnologia è stata messa a punto da un 25enne, Matthew Jin, che potrebbe passare alla storia come colui che ha cambiato l'evoluzione moderna della mobilità non solo elettrica. Il concept della vettura, dotata di una tecnologia di ricarica definita a ''turbina''.

Potenza di 1.044 Cv (768 kW), forme filanti, performance da supercar, l'innovativo prototipo è stato anticipato da un'immagine ''teaser'' che mostra i frontali di due auto coperti da un telo e con i fari accesi in modo da ricordare la forma del marchio del Costruttore.

Il cuore del concept è rappresentato dal nuovo sistema di ricarica TREV (Turbine-Recharging Electric Vehicle) di cui per ora nulla si sa se non che è stato brevettato dalla Techrules.

Si legge nello scarno comunicato di accompagnamento alle immagini che ''integra diverse innovazioni tecnologiche che garantiscono notevoli avanzamenti non solo sull'efficienza in termini ambientali durante l'intera vita del veicolo ma anche riguardo a prestazioni e caratteristiche dinamiche''. Il dato eccezionale sono i 2.000 km di percorrenza promessi con un pieno di elettroni, un'autonomia che sarebbe garantita attraverso un accumulatore di cui non sono state diffuse informazioni né riguardo al tipo né sulla sua capacità.
 

  • condividi l'articolo
Martedì 24 Maggio 2016 - Ultimo aggiornamento: 07:55 | © RIPRODUZIONE RISERVATA