Alfa Romeo, Junior al posto di Milano sul navigatore. Burla della casa del Biscione dopo il cambio di nome del modello
Stellantis, Sindaco Sala: «Non trovavo scandaloso che la nuova Alfa si chiamasse Milano»
Milano diventa Junior, il Suv del Biscione appena nato cambia nome. È la prima elettrica di Alfa, c'è anche mild-hybrid
Hyundai Santa Fe, la quinta generazione del tecnologico ed elegante Suv è solo Full Hybrid
Mg, mini Suv elettrico su base Baojun in rampa di lancio. Prima per Cina e India, avrà un motore da 75 kW
Skoda, l’ammiraglia Superb si evolve. E un originale city suv green è alle porte
TORINO - Sono i nuovi trend dei mercati mondiali, che continuano a mostrare una forte crescita dei Suv e dei crossover, a guidare i programmi che FCA ha definito (o sta per definire) per la marca Alfa Romeo. Oltre allo Stelvio - il Suv di dimensioni medie che dovrà andare a competere con Audi Q5 e gli altri analoghi modelli premium, come il futuro Jaguar E-Pace e che dovrebbe debuttare al prossimo Salone di Los Angeles - il Biscione porterà al debutto un altro Suv di taglia maggiore, ritenuto commercialmente più interessante, soprattutto in Usa e Cina, rispetto alla berlina di fascia alta, che nei programmi precedentemente annunciati avrebbe dovuto debuttare nel 2017 per competere con Bmw Serie 5 e Mercedes Classe E.
Questo modello sarebbe stato congelato proprio per lasciare spazio al grande Suv sette posti. Come riferisce Automotive News Europe, questa non sarebbe la sola novità nel planning deciso da Sergio Marchionne assieme al nuovo responsabile di Alfa Romeo, l’americano Reid Bigland. Dopo aver annullato - a causa del minore interesse dei mercati mondiali per le auto scoperte - la Spider che avrebbe dovuto essere realizzata sulla piattaforma Giorgio, la stessa della Giulia, FCA avrebbe deciso di proseguire invece con lo sviluppo di una coupé Giulia, destinata a far concorrenza alla Serie 4 di Bmw e alla A5 di Audi. Questa auto, di cui il magazine tedesco AutoBild ha ricostruito il probabile aspetto, potrebbe assumere la storica denominazione Brera ed essere proposta - tra il 2019 e il 2020 quando sarà commercializzata - anche in una variante sportiva con propulsore V6 Ferrari, diretta rivale delle varie versioni M, AMG e S dei costruttori tedeschi.
ACCEDI AL Corriere Adriatico.it
oppure usa i dati del tuo account