Una Nissan Leaf color oro per gli atleti britannici saliti sul gradino più alto del podio a Rio 2016

Nissan regala due Leaf dorate ai campioni olimpici Nash e Whitlock

di Claudio Margarita
  • condividi l'articolo

RIO DE JANEIRO – Oro elettrico per Max Whitlock, 23enne britannico. A Rio 2016, l'olimpiade estiva brasiliana, il ginnasta ha conquistato due ori (cavallo con maniglie e corpo libero) ed un bronzo assicurandosi così “l'incentivo” che Nissan – sostenitore e fornitore dei Giochi – aveva riservato agli atleti del Regno Unito capaci di assicurarsi un titolo olimpico, una Leaf dorata.

Malgrado due ori, Whitlock dovrà “accontentarsi” di un solo modello 100% elettrico, come precisa il costruttore: “Ad ogni vincitore Nissan di medaglia d’oro sarà donata solo una Nissan Leaf, indipendentemente dal numero di medaglie d’oro vinte”. Il riconoscimento era riservato ai soli atleti del team GB sponsorizzati dal costruttore, inclusi quelli che prenderanno parte alle Paralimpiadi.

Grazie alla propria “domenica sensazionale”, il ginnasta da 167 centimetri riceverà da Nissan una Leaf rivestita con un wrapping dorato. Whitlock disporrà pertanto di un modello a tiratura esageratamente limitata. Per il momento ne sono annunciati due modelli: l'altro è destinato a George Nash, il 26enne canottiere, oro nel quattro senza, il solo del quartetto sceso in acqua nella laguna Rodrigo de Freitas ad essere sponsorizzato da Nissan.

“Max è stato un ambasciatore Nissan fin da quando abbiamo lanciato per la prima volta la nostra partnership con il Team GB – ha spiegato Chris Marsh, direttore Marketing di Nissan Motor GB - Molti di noi hanno avuto il piacere di lavorare con lui e di conoscerlo, mentre si preparava per la serata sportiva più importante della sua vita. Siamo tutti molto orgogliosi che lui sia legato a Nissan ed è la persona più adatta a ricevere una delle nostre Leaf dorate".
 

 

  • condividi l'articolo
Lunedì 22 Agosto 2016 - Ultimo aggiornamento: 23-08-2016 16:31 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti