La Fiat 500C Missoni by Lapo Elkann messa all'asta

Milano Fashion Week, asta di beneficenza per la Fiat 500C Missoni by Lapo

  • condividi l'articolo

MILANO  - Alla settimana della moda di Milano, tra le nuove collezioni presentate dagli stilisti internazionali c'è una protagonista a motore, l'esclusiva Fiat 500C Missoni firmata dalla Garage Italia Customs di Lapo Elkann. La vettura, un esemplare unico confezionato dall'atelier motoristico meneghino con ispirazione allo stile Missoni, è stata protagonista di un'asta organizzata per beneficenza dalla Fondazione AmfAR.

L'evento si è svolto nella serata di giovedì 21 settembre, nella splendida cornice del Palazzo della Permanente, con madrina Angela Missoni, direttrice creativa della famosa maison di moda italiana. Il generoso donatore che si è aggiudicato la vettura ha voluto rimanere anonimo e non ha voluto far rivelare la cifra versata per entrare in possesso del veicolo. Grazie a eventi del genere AmfAR ha potuto raccogliere sino a oggi oltre 12 milioni di dollari (al cambio circa 10 milioni di euro) che sono stati destinati alla ricerca di una cura per l'AIDS.

Come un sarto confeziona un vestito su misura così alla Garage Italia Customs hanno reso unico il Cinquino cabrio messo all'asta. Caratterizzata da un utilizzo particolare dei colori che richiama il pattern Sintra di alcuni dei capi più noti realizzati dai Missoni, la 500C della Garage Italia Customs presenta una carrozzeria con verniciatura a righe orizzontali. Un tema ripreso nell'abitacolo, arredato dagli specialisti dell'hub creativo diretto da Lapo Elkann miscelando pregiata pelle e tessuti originali forniti direttamente da Missoni.

  • condividi l'articolo
Sabato 23 Settembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 25-09-2017 21:39 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2017-09-23 14:20:11
ma basta fare e comprare macchine come fossero smartphones, basta anche gli smartphones, andate alla radice del problema, vi manca la vita e non riuscite a comprarla.