Sergio Marchionne, ceo di Fca

Marchionne il manager più stimato su internet. Al secondo posto Cairo, terzo Starace

  • condividi l'articolo

MILANO - Il numero uno di FCA, Sergio Marchionne, consolida il suo primato di manager più stimato sul web. È quanto risulta dalla classifica stilata da Top Manager Reputation, l’osservatorio permanente realizzato da Reputation Manager, che ogni mese monitora la reputazione online delle figure apicali delle principali aziende italiane. Il numero uno del gruppo auto ha conquistato il punteggio più alto di sempre, con 78,8 punti su 100, beneficiando dei risultati di bilancio raggiunti dal gruppo automobilistico e dell’andamento delle azioni che a Piazza Affari hanno di recente aggiornato nuovi massimi storici.

“La bravura di un top manager a volte si vede anche dalla capacità di fare scelte rivoluzionarie e dalla flessibilità con cui può decidere di rivedere proprie posizioni. E sembra proprio quello che è accaduto a Sergio Marchionne, ad di Fca, che in un colpo solo è riuscito a confermare entrambi gli stereotipi sopra menzionati”, hanno commentato le testate online. Al secondo posto si è posizionato Urbano Cairo, il fondatore della Cairo Communications e azionista di riferimento di Rcs. L’imprenditore vanta 71,4 punti, beneficiando anche della decisione di nominare il nuovo allenatore del Torino, Walter Mazzari e dopo le dichiarazioni fatte ai tifosi sui progetti per il futuro.

Online sono sempre presenti i rumors su una sua possibile discesa in politica, che però non sembrano trovare conferme. Con un punteggio di 62,1 si conferma stabile sul terzo gradino del podio Francesco Starace, l’ad di Enel, anche dopo la nomina di membro della European High Level Multi-Stakeholder Platform, la piattaforma che si occupa di implementare gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

  • condividi l'articolo
Giovedì 22 Febbraio 2018 - Ultimo aggiornamento: 23-02-2018 09:21 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti