La Fashion City Car per eccellenza sarà al centro di un lungo weekend romantico in una delle città più suggestive d'Italia, Verona

Lancia Ypsilon protagonista a San Valentino di “Verona in love”

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo

VERONA - Di nuovo a Verona per innamorarsi, magari “con” oppure “di” Lancia Ypsilon. La Fashion City Car, come la presenta il costruttore italiano, è fra i protagonisti di “Verona in Love”, la rassegna organizzata nel capoluogo scaligero in occasione della ricorrenza di San Valentino. La manifestazione che ricorda l'amore di Romeo e Giulietta è un lungo week end (dall'11 al 14 febbraio) di eventi che animano la città.
 

A “Verona in Love” Lancia corteggia gli innamorati, mentre Ypsilon continua ad avere molti spasimanti. Non a caso anche in gennaio è stata l'auto più venduta del proprio segmento e, con 5.558 unità immatricolate, anche il secondo modello più targato di questo inizio anno (a fine 2015 era terza a quota 55.831). Anticonvenzionale (indimenticabile il motto “agli antipodi del solito”) e spesso anche ispiratrice di nuove tendenze, Lancia Ypsilon è sul mercato nella sua nuova generazione, quella dei trent'anni, che aveva debuttato un anno fa al Salone di Ginevra.

La rinnovata Lancia sarà protagonista in piazza dei Signori, non solo a 10 minuti dalla famosa Arena (piazza Brà), ma a due passi da via Cappello, dove si trova il non meno celebre balcone di Romeo e Giulietta, dove gli innamorati di tutto il mondo si mettono in coda per una fotografia. La Ypsilon di San Valentino è una showcar realizzata con materiali moda in 3D dall'artista riminese Erika Calesini. Un modello unico per il quale il brand, affidato nella zona EMEA ad una donna, Antonella Bruno, ha valorizzato la fantasia di un giovane talento nazionale.


E se per la seduzione non bastasse la vista, in collaborazione con i concessionari “L'Automobile” e “Centrauto 2000”, Lancia offre anche un servizio di vetture di cortesia. Si tratta di una flotta di tre nuove Ypsilon impiegate dall'organizzazione durante “Verona in Love”, un cuore da scoprire, come recita lo slogan dell'organizzazione. Lancia Ypsilon più che una scoperta sarebbe una “ri-scoperta”, visto che dal 1985 in poi è stata acquistata in 2,7 milioni di esemplari, ma è sempre attuale con la sua gamma di propulsori Euro 6 anche in versione Ecochic Turbo Metano e GPL.

  • condividi l'articolo
Mercoledì 10 Febbraio 2016 - Ultimo aggiornamento: 13-02-2016 16:12 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti