Un'anteprima ancora non ufficiale della nuova Fiat Uno per il mercato brasiliano

Fiat Uno, evoluzione in stile crossover per la versione brasiliana

  • condividi l'articolo
  • 88

SAN PAOLO - Piccoli ritocchi estetici in stile crossover e una nuova gamma motori più efficiente rilanciano in Basile l'intramontabile Fiat Uno. Svelata nel 2010, sottoposta a un profondo aggiornamento nel 2015, l'attuale Novo Uno si ripresenta da settembre con interessanti modifiche che la mantengono appetibile sul mercato. L'evergreen a cinque porte, costruita in Brasile per il mercato sudamericano, nel model year 2017 propone come new entry un tre cilindri a benzina GSE di un litro e un quattro cilindri 1.3, dei quali al momento non sono ancora stati diffusi dati tecnici ufficiali.

Terzo nuovo modello del 2016 per Fiat Brasile dopo la citycar Mobi e il pick-up Toro, a livello estetico la Uno 2017 presenta piccoli ritocchi al frontale che ne esaltano lo stile in chiave crossover, come il taglio del paraurti che unendosi ai fendinebbia, sistemati in posizione più alta rispetto al passato, separa nettamente la parte superiore del musetto da quella anteriore, donando alla vettura un'immagine più aggressiva.

Sulle più sportive varianti Sporting, di cui è stata diffusa la prima immagine ufficiale accompagnata da uno scarno comunicato, si nota una linea rossa come filo stilistico conduttore: è presente tanto nella ridisegnata mascherina del radiatore quanto di contorno agli inediti alloggiamenti dei fendinebbia e sulle fiancate, dove spicca la lettera R, simbolo di sportività. Originali cerchi in lega, finiture esterne in nero lucido per gli specchietti e altri piccoli ritocchi completano il quadro delle novità estetiche, accompagnate da contenuti tecnologici e modifiche interne che sono state annunciate come di rilievo ma non sono state specificate nella nota di accompagnamento alla prima foto della vettura.

Secondo le anticipazioni diffuse dal periodico brasiliano specializzato Quattrorodas, la Novo Uno, che nella versione 2016 misura 3,811 mm di lunghezza e che dovrebbe mantenere il medesimo ingombro esterno, monterà i nuovi motori con blocco in alluminio che svilupperanno una potenza massima di 80 cv per il tre cilindri 1.0 e di 100 cv per il quattro cilindri 1.3. Questi saranno offerti in abbinamento al nuovo cambio Dualogic.
 

 


 

  • condividi l'articolo
  • 88
Martedì 30 Agosto 2016 - Ultimo aggiornamento: 09:11 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti