Elena Novikova con sullo sfondo la Jeep Renegade Limited personalizzata con kit Mopar

Fca, Mopar sale in sella a fianco della campionessa di ciclismo Elena Novikova

  • condividi l'articolo

TORINO – Sono entrambe “stranieri”, ma condividono la “residenza” italiana. Sono Elena Novikova, la 33enne ucraina (ma è nata a San Pietroburgo) ciclista vincente nelle gare di resistenza, e Mopar. All'insegna dei valori comuni – cioè grinta, passione e amore per le sfide quotidiane – la bella campionessa europea di mountain bike rappresenterà il brand americano grazie alla fornitura di una Jeep Renegade speciale.

Il modello, che viene fabbricato in Italia, è stato personalizzato con una serie di accessori originali griffati Mopar, fra i quali  un portabici montato sulle trasversali del tetto ed i paraspruzzi sagomati anteriori e posteriori. La Novikova, che vive in Italia, sarà accompagnata da Mopar «durante tutte le gare, ma anche negli allenamenti e nel tempo libero».

La Jeep della campionessa è equipaggiata con un motore Multijet da 1.6  litri da 120 cavalli e si distingue anche dal punto di vista estetico dal resto della gamma. Anche una ciclista del calibro della Novikova ha bisogno di assistenza, che è poi la stessa che Mopar, il cui nome risale agli anni Venti, ma che come brand compie 80 anni proprio nel 2017, offre agli automobilisti,

Non solo con Mopar, ma con la stessa Renegade la fuoriclasse ucraina vanta valori comuni, il principale dei quali è il fuoristrada. La Novikova si allena e corre su fondi sterrati, così come la Jeep, che è nata per l'off road.
 

 

  • condividi l'articolo
Sabato 27 Maggio 2017 - Ultimo aggiornamento: 20:41 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti