Tesla chiederà conferma a remunerazione da 56 miliardi a Musk. Giudice del Delaware lo aveva annullato in gennaio
Tesla in calo a Wall Street, valore scende sotto i 500 mld. -38% flessione da inizio anno, in Germania 3mila esuberi
Vigna (Ferrari): «Correremo piu veloce degli altri anche nell'elettrico. Tesla ha dato una sveglia a tutto il comparto»
AMSTERDAM - Chissà se Elon Musk, patron di Tesla, si è accorto di quanto ha presentato in Olanda il carrozziere RemetzCars. La notizia del primo carro funebre 100% elettrico su base Tesla è infatti positiva dal punto di vista sociale e del rispetto dell'ambiente, ma potrebbe creare non poco imbarazzo nel management dell'azienda di Palo Alto.
L'intervento di RemetzCars è, peraltro, apprezzabile dal punto di vista del design e delle tecnologie di modifica della struttura e della carrozzeria: partendo da una Tesla S gli specialisti dell'azienda olandese, che ha in catalogo modelli di ogni tipo, da quelli più "economici" su base Ssangyong a quelli derivati dalla lussuosa Rolls-Royce Phantoms, hanno rimosso il pacco batterie, allungato la piattaforma di 80 cm e adeguato la carrozzeria eliminando le porte posteriori, prolungando le fiancate e montando un nuovo tetto sopraelevato, con ampio portellone posteriore.
Al termine il carro funebre Tesla Model S è stato "aggiornato" a livello meccanico, con la nuova installazione del pacco batterie sotto al piano per la bara e una specifica taratura del sistema di gestione della trazione per privilegiare la marcia a passo d'uomo ed evitare il tipico "scatto" delle berline elettriche Model S. L'autonomia è di circa 360 km, più che sufficiente dunque per i servizi funerari all'interno dell'Olanda, zone a traffico limitato comprese.
ACCEDI AL Corriere Adriatico.it
oppure usa i dati del tuo account