Il presidente di BMW Italia Sergio Solero con alle spalle la Vision Next 100 concept

BMW, a BergamoScienza la visione della mobilità del futuro secondo l'Elica Blu

di Cesare Cappa
  • condividi l'articolo

BERGAMO - Tutto quanto ruota attorno il mondo automotive è ovviamente scienza. Argomentazione che fa capo a BergamoScienza. Una manifestazione giunta alla sua quindicesima edizione che mette insieme laboratori e conferenze a tema scientifico. Coinvolgendo anche le scuole primarie e secondare, coinvolgendo potenzialmente gli scienziati di domani e quelli di oggi.

Un’iniziativa a cui Bmw Italia aderisce da diversi anni, consolidando una vera e propria partnership. Una collaborazione che alimenta il prestigio di BergamoScienza, che quest’anno coinvolge ancora più direttamente il Costruttore tedesco. Perché proprio nella città bergamasca ha deciso di portare la concept Vision Next 100, ossia quella celebrativa del centenario Bmw. Un prototipo che racchiude una serie di soluzioni che dovremmo vedere sulle generazioni future di vetture dell’Elica.

Inoltre, in uno spazio di circa 100 mq, all’interno della tensostruttura denominata BMW Hub, sarà allestita una mostra, su mobilità del futuro, tecnologia e innovazione, all’interno della quale verrà comunicato il mondo BMW Innovision. Una conferma del valore aggiunto di questa partnership.

Una collaborazione di cui ha parlato pure il presidente di Bmw Italia, Sergio Solero, confermando i piani futuri del Gruppo bavarese: «Dal 2020 vetture elettrificate verranno prodotte insieme a quelle a combustione sulla stessa linea di produzione di ogni modello. Dal 2025 i modelli elettrificati rappresenteranno dal 15% al 20% delle nostre vendite e avremo 25 modelli di questo tipo nella gamma, di cui 12 completamente elettrici. La guida assistita e, in prospettiva autonoma, è uno dei leitmotiv di un futuro che per molti aspetti vediamo già oggi».

  • condividi l'articolo
Sabato 7 Ottobre 2017 - Ultimo aggiornamento: 08-10-2017 18:28 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti