La Lamborghini Huracan Performante

Lamborghini Huracan Performante, debutto americano per la versione estrema

  • condividi l'articolo

NEW YORK - Lamborghini presenta a New York la Huracan Performante, versione estrema della supercar della casa del Toro, che ieri ha fatto il suo debutto in Nord America in coincidenza del New York International Auto Show, nel corso di una serata all'insegna del made in Italy al Canoe Studios di Chelsea.
 

 

«Questa sera siamo nel cuore di New York per portare un assaggio dell'Italia e svelare la nostra ultima creazione», ha detto Federico Foschini, direttore commerciale di Automobili Lamborghini. «La Performante è il risultato orgoglioso di una nuova aerodinamica - ha aggiunto - questo veicolo è letteralmente 'scolpito dal vento'».

La Huracan Performante è in grado di raggiungere i 100 km/h da fermo in soli 2,9 secondi e i 200 km/h in appena 8,9 secondi, mentre la velocità massima è di 325 km/h. Lo spazio di frenata da 100 a 0 km/h è invece di 31 metri. Con i suoi 640 CV, il motore della Huracan Performante è il V10 più prestazionale mai prodotto a Sant'Agata Bolognese. E a New York la supercar debutta con in tasca già il tempo record al Nurburgring di 6:52.01.

  • condividi l'articolo
Mercoledì 19 Aprile 2017 - Ultimo aggiornamento: 20-04-2017 16:10 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti