Honda amplia la gamma Clarity, a New York svelate le varianti elettrificate

di Mattia Eccheli
NEW YORK – Non più esclusivamente a celle combustibile. Con l'obiettivo di commercializzarne 75.000 esemplari nei prossimi quattro anni negli Stati Uniti, Honda ha ampliato la gamma Clarity. Al Salone di New York ha esibito le varianti elettrificate, cioè a zero emissioni e ibrida plug-in, le cui vendite sono destinate a cominciare entro la fin del 2017.

A partire dal nome, insomma, Clarity ha un mandato preciso: quello di contribuire all'abbattimento delle emissioni della casa giapponese, visto che già dagli scarichi della variante a idrogeno lanciata lo scorso anno esce acqua. La declinazione elettrica è alimentata da un'unità da 161 cavalli con 300 Nm di coppia che attinge l'energia da una batterai da 25,5 kWh che si ricarica in sole 3 ore con una presa a 240 Volt.

In versione ibrida plug-in la Honda da quasi 4,9 metri di lunghezza è accreditata di una percorrenza fino a quasi 68 chilometri in modalità puramente elettrica. Il sistema di trazione è frutto della combinazione tra un quattro cilindri da 1.5 litri a ciclo Atkinson che può spingere all'anteriore o fungere da generatore delle batteria da 17 kWh ed un propulsore elettrico da 181 cavalli e 315 Nm di coppia. Il raggio d'azione complessivo viene dichiarato in più di 530 chilometri.

La vendita dei due nuovi modelli dovrebbe cominciare in autunno con un programma di leasing in California e Oregon. Esteticamente le varie versioni si distingueranno grazie ad una serie di soluzione cromatiche dedicate e cerchi in lega specifici da 18 pollici. Anche i proiettori saranno elementi caratterizzanti.
 
 
VUOI CONSIGLIARE QUESTO ARTICOLO AI TUOI AMICI?
Venerdì 21 Aprile 2017, 16:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA
CERCA UN ARTICOLO
Sezione
Parola chiave
   
MILLERUOTE
di Giorgio Ursicino
Comunque vada sarà un successo. Due vittorie in tre gare e un ottimo secondo posto. Vettel guida dall’inizio il Mondiale Piloti ed ora la Ferrari è in testa anche in quello...
Offensiva Suv di Citroën, ecco il nuovo C5 Aircross
SEGUICI su facebook
TUTTOMERCATO
LA RIVOLUZIONE
Le retromarce, l'inversione di marcia, i posteggi e le uscite dalle aree di parcheggio, ma...
OCCHIO ALLA BICI
Ciclisti in strada
ROMA - Novità sostanziose in vista per gli amanti delle due ruote senza motore e...
AVVIO INASPETTATO
Thierry Neuville (Hyundai) ha vinto il tour de Corse
AJACCIO – Difficile immaginare un avvio più intrigante: con il successo di Thierry...
WTCC
Tiago Monteiro
MARRAKECH – Il fine settimana inaugurale (dopo le prove generali di Monza) del FIA World...
LE ULTIME PROVE
CALTAGIRONE EDITORE | IL MESSAGGERO | IL MATTINO | CORRIERE ADRIATICO | IL GAZZETTINO | QUOTIDIANO DI PUGLIA | LEGGO | PUBBLICITA' CONTATTI   |   PRIVACY
© 2017 CORRIERE ADRIATICO - C.F. e P.I. 00246630420