La Citroen C3 WRC di Criss Meeke

WRC, Citroen cambia ancora la formazione piloti alla vigilia del Rally di Catalogna

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo

PARIGI – Yves Matton, numero uno di Citroen Racing, continua a “sperimentare” nel Fia World Rally Championship (Wrc). Del resto la sua scuderia, il Citroën Total Abu Dhabi Team, ha ben poco da perdere visto che è fuori dai giochi per entrambi i titoli: quello piloti e quello costruttori. Ad un mese dalla disputa dell'undicesima tappa del mondiale, Matton ha ufficializzato i nomi dei tre piloti designati per il Rally di Catalogna.

Fra i quali non ci sono i meglio piazzati dell'ultima tappa, quella tedesca: Andreas Mikkelsen e Craig Breen, rispettivamente secondo e quinto. Il primo perché Hyundai lo ha ingaggiato per le ultime tre prove del Wrc, il secondo per scelta tecnica. Breen era finora l'unico che non era stato ancora coinvolto nel “turn over”.

Le tre C3 da competizione verranno affidate a Kris Meeke (cinque ritiri ed una vittoria in nove corse in questa disgraziata stagione), a Khalid Al-Qassimi ed al rientrante Stéphane Lefebvre. Per il francese si tratta della settima presenza nel Wrc1 2017. Dopo aver saltato le tappe argentina ed italiana, era stato “sacrificato” anche in Finlandia e Germania. Malgrado due rally in meno, Lefebvre ha collezionato 22 punti, contro i 31 del favoritissimo compagno di squadra Meeke.

Al solito, il Doppio Chevron punta in alto: «Il Rally di Spagna, che si corre su una superficie mista si adatta alle qualità della C3 Wrc – ha osservato Matton – Speriamo di tornare ad essere fra quelli che fanno la gara di testa». A proposito di Breen, il manager ha spiegato ai tifosi del pilota irlandese che per motivi di budget non era possibile schierare una quarta macchina.

  • condividi l'articolo
Mercoledì 6 Settembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 20:34 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti