Un particolare della Toyota TS050 Hybrid

WEC, Toyota completa il team per Spa e la 24 Ore di Le Mans

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo

ROMA – Obiettivo Le Mans. La scuderia Toyota Gazoo Racing ha ufficializzato i nomi dei due piloti che affiancheranno Stéphane Sarrazin nelle prove più importanti della stagione 2017 del FIA World Endurance: quella di Spa-Francorchamps (6 maggio), fondamentale per la messa a punto delle vetture per la 24 Ore di Le Mans, terza tappa del calendario (17/18 giugno).

I piloti che completeranno il team sono Yuji Kunimoto e Nicolas Lapierre. Assieme a Sarrazin si alterneranno al volante della Toyota TS050 Hybrid con il numero 9. Nel 2016, il 26enne giapponese ha vinto il campionato Super Formula, serie alla quale continuerà a partecipare anche quest'anno per difendere il titolo. Kunimoto, già campione della Formula 3 nipponica, gareggerà anche nella Super GT.

Il 32enne francese Lapierre torna al volante di una Toyota dopo aver fatto parte del Team tra il 2012 ed il 2014. Nelle stagioni successive si è affermato come pilota LMP2, con due vittorie di categoria a Le Mans e il titolo piloti nella stagione WEC 2016. “Non vedo l’ora di tornare in pista a bordo di una LMP1, anche perché dal 2014 ad oggi le macchine si sono evolute in maniera impressionante”, ha commentato Lapierre.

«Sono contento che Nicolas e Yuji facciano parte del nostro team nelle gare di Spa e di Le Mans – ha dichiarato Toshio Sato, numero uno della scuderia - Sono convinto che accanto a un pilota come Stéphane la nostra #9 abbia concrete possibilità di vittoria». Gli equipaggi delle alte due Toyota ibride erano già noti. La vettura numero 7 sarà guidata da Mike Conway, Kamui Kobayashi e José María López, mentre dell'auto numero 8 si occuperanno Sébastien Buemi, Anthony Davidson e Kazuki Nakajima.
 

 

 

  • condividi l'articolo
Giovedì 30 Marzo 2017 - Ultimo aggiornamento: 20:02 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti