Sebastian Vettel e sullo sfondo Kimi Raikkonen

Vettel: «Nuova Ferrari molto bella, non vedo l’ora di andare in pista». Binotto: «SF71H performante sui circuiti veloci»

  • condividi l'articolo

MARANELLO - «Quando vedi una macchina del genere, avresti solo voglia di guidarla. È molto bella, ora vogliamo andare in pista». Sono le prime parole del pilota della Ferrari Sebastian Vettel dopo aver svelato la SF71H, la Ferrari con la quale proverà a riportare a Maranello il titolo mondiale. «Ci sono tante ore di lavoro che va avanti tutto l’anno dietro questa macchina -aggiunge il 30enne tedesco-. Credo sia una giornata speciale per tutto il team».
 

«La seduta è buona, leggermente diversa, ma è importante verificare. Molto bella, ora vogliamo andare in pista. È una sorta di magia, ogni piccola parte conta, ogni dettaglio può fare la differenza», ha aggiunto Vettel. «Non credo lo Halo darà fastidio, ritengo che sia molto meno intrusivo di quello che pensavo. Tutti ci abitueremo al suo utilizzo». Sono le parole di Sebastian Vettel nella conferenza stampa sulla nuova Ferrari, che mostra la “gabbia” protettiva davanti all’abitacolo, un accorgimento quest’anno obbligatorio.

«Con questa auto faremo sicuramente tempi fantastici, pensiamo di aver lavorato bene, ma aspettiamo i test per confermarlo. Il messaggio che voglio lanciare per il Mondiale? Che sicuramente dobbiamo fare noi piloti per primi tutto il possibile per ottenere i risultati migliori». Lo ha detto Sebastian Vettel, carico per la nuova stagione. «Si parla tanto con i progettisti, che conoscono bene l’auto, ma spetta prima di tutto a noi piloti dare il massimo», ha detto il tedesco a Maranello.
 

 

«Il nostro obiettivo è essere sempre più veloci. L’auto è ottima e la prossima settimana ne sapremo qualcosa di più e capiremo quanto lavoro ancora c’è da fare». Questo il giudizio di Kimi Raikkonen sulla nuova monoposto Ferrari per la stagione 2018 di Formula 1. «Il mondiale e gli avversari - ha aggiunto il finlandese durante la presentazione a Maranello - ritengo che quando ci sono più team a contendersi la vittoria sia più eccitante, anche per gli spettatori. Un pò come era qualche anno fa».

«Siamo partiti dal progetto dello scorso anno, che già era una buona base. Abbiamo mantenuto i concetti aggressivi. La SF71H ha un corpo vettura più stretto ed è stata costruita per essere performante anche nei circuiti ad alta velocità». Queste le parole del direttore tecnico della Scuderia Ferrari, Mattia Binotto, sulla nuova monoposto presentata a Maranello.

  • condividi l'articolo
Giovedì 22 Febbraio 2018 - Ultimo aggiornamento: 23-02-2018 09:22 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti