Letizia Soldano e Silvia Bianco campionesse del Rally Italia Talent

Rally di Roma Capitale: al via anche le campionesse di Rally Italia Talent

  • condividi l'articolo

ROMA - Esordio al Rally di Roma per le campionasse del “Grande Fratello” dei motori. Un sogno che diventa realtà per la pilota 26enne Letizia Soldano e la 24enne Silvia Bianco (navigatore) vincitrici della Categoria Femminile della terza edizione di Rally Italia Talent che ha visto la partecipazione di oltre 5.000 aspiranti piloti e navigatori: dopo avere disputato la Prova Speciale Spettacolo di ieri sera al Colosseo Quadrato sono partite questa mattina per disputare la prima Tappa del Rally di Roma Capitale, la gara premio di Rally Italia Talent, valida per il Campionato Italiano Rally. «Solo quando mi hanno dato il via alla Prova Spettacolo - Letizia Soldano - mi sono veramente resa conto che il mio grande sogno si era avverato.

E adesso mi sto godendo appieno questi momenti che tante volte ho solo sognato. Sono qui per imparare e il mio obiettivo è solo di terminare la gara. Grazie Rally Italia Talent». «Quando io e Letizia - ha aggiunto la Bianco - che ho conosciuto solo nella Finale di Rally Italia Talent, ci siamo messe il casco in testa per iniziare la Prova Spettacolo abbiamo urlato di gioia come 2 bambine che hanno ricevuto un regalo che sognavano da tempo. Difficile descrivere lo stato d’animo, forse solo con 2 parole: meravigliosa felicità».

Il tutto grazie a questo format con l’autorevole Patrocinio di FIA Action for Road Safety, nella persona del presidente, Jean Todt e che vede l’Automobile Club d’Italia con il presidente Angelo Sticchi Damiani direttamente coinvolto nell’organizzazione di Rally Italia Talent, che apre a nuovi scenari che vanno nella direzione di coinvolgere sempre più giovani nello sport automobilistico nazionale ed internazionale.
 

 

 

  • condividi l'articolo
Domenica 25 Settembre 2016 - Ultimo aggiornamento: 26-09-2016 11:46 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti