Maro Engel

Engel (Venturi), in cerca di riscatto il pilota tedesco che nella scorsa stagione non ha certo lasciato il segno

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo

ROMA – Maro Engel è uno dei quattro piloti tedeschi che prendono parte alla quarta stagione di Formula E. Il team monegasco Venturi gli ha confermato la fiducia dopo averlo ingaggiato alla vigilia della terza, quando è stato affiancato da Stéphane Sarrazin nella prima parte del campionato e da Tom Dillmann nella seconda. Adesso nessuno dei due fa più parte del circuito.

Solo grazie a Jaguar (che debuttava nella Formula E, tra l'altro con due esordienti nella classe elettrica), Venturi ha evitato l'ultima posizione fra i team. Engel deve fare esperienza forse anche in attesa dell'arrivo di Mercedes: il 32enne tedesco ha corso con le auto della Stella nel Dtm, rassegna dalla quale la casa di Stoccarda ha comunque ufficializzato il ritiro.

I problemi tecnici hanno ripetutamente penalizzato il pilota bavarese, è nato a Monaco, tanto che in quattro corse non è stato nemmeno classificato. In altre due occasioni è stato squalificato ed a Parigi non ha corso. Nelle cinque gare che ha portato a termine ha raccolto 16 punti. Il suo miglior risultato è il quinto posto ottenuto proprio nella gara di casa del team, a Montecarlo. Gli ultimi punti li ha raccolti in giugno, a Berlino.

Malgrado l'età, Engel non è esattamente un pilota che frequenti con assiduità il podio, anche se quest'anno si è imposto nel Dtm nella seconda gara di Mosca. Nel 2016 aveva vinto per Mercedes anche la 24 Ore del Nürburgring. In Formula E ha la possibilità di lasciare il segno ancora per questa stagione. Senza risultati, sia lui sia la scuderia dovranno compiere delle scelte.

  • condividi l'articolo
Giovedì 30 Novembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 14-12-2017 12:27 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti