Il Subaru Viziv 7 Suv Concept presentato a Los Angeles

Subaru Viziv 7 Suv Concept, per il futuro la casa delle Pleiadi pensa in grande

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo

LOS ANGELES – Agli americani il Suv piace grande. Molto grande. Vogliono tanto spazio e motori brillanti. Subaru è intenzionata ad accontentarli a partire dai primi mesi 2018, quando dovrebbe debuttare Oltreoceano la versione di serie del Viziv 7 Suv Concept, un modello con tre file di sedili esibito in una sua ulteriore evoluzione al Salone di Los Angeles.

L'imponente prototipo, il cui acronimo sta per Vision for Innovation, misura 5,2 metri di lunghezza: “Il nostro veicolo full-size a tre file di sedili sarà “la più grande Subaru di sempre”, ha puntualmente precisato Takeshi Tachimori, vice presidente esecutivo Corporate di Fuji Heavy Industries. In altezza il Suv misura 1,86 metri, mentre in larghezza supera i 2. Il passo sfiora i 3 metri.

Il concept della casa delle Pleiadi monta generosi pneumatici da 265/55 R21 che quasi da soli dicono quanto sia importante la sua presenza su strada. Il modello verrà prodotto negli Stati Uniti, nello stabilimento di Lafayette, nello stato dell'Indiana. A Los Angeles è stato escluso che possa venire esportato anche in Europa.

Subaru ha spiegato che il modello incarna la sua visione del futuro, ma per il momento non è chiaro che tipo di alimentazione avrà il Suv a tre file. È stato progettato all'insegna del principio “divertimento e pace della mente” che il costruttore vuole assicurare ai suoi clienti. “Questo concept – ha aggiunto Tachimori – esprime i valori chiave del nostro marchio: sicurezza, affidabilità e lungimiranza”.
 

 

  • condividi l'articolo
Venerdì 18 Novembre 2016 - Ultimo aggiornamento: 21-11-2016 10:43 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti