Il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni alla premiere Mondiale di Lamborghini 'Urus' il primo Super Sport Utility Vehicle presentato nello stabilimento Lamborghini di Sant'Agata Bolognese

Gentiloni, Lamborghini Urus esempio di Italia che fa sistema: insieme governo, sindacati e imprese in un momento difficile

  • condividi l'articolo

SANT’AGATA BOLOGNESE - Quello che si è concretizzato oggi con la presentazione del Suv Urus della Lamborghini è un «esempio di un’Italia che fa sistema. Se la collezione taurina di Lamborghini si arricchisce e oggi siamo qui, è perché in un momento più difficile il governo Renzi, con il ministro Guidi e gli azionisti globali di Lamborghini, con il sindacato hanno fatto sistema».
 

 

L’ha detto il premier, Paolo Gentiloni, parlando durante la presentazione della nuova vettura. «Facendo sistema - ha detto il premier - si superano momenti difficili e si va avanti. È una lezione importantissima di questi anni quella che viene da Lamborghini» cioè quella di «pubblico e privato non si pestano i piedi l’un l’altro e anzi rafforzano le proprie capacità».

«Il mercato delle auto di lusso sta crescendo nel mondo, nei grandi paesi, in Cina in Asia oltre che negli Usa e in Europa ed è una scommessa sul futuro che ci accompagnerà». Quelli di Lamborghini, ha sottolineato Gentiloni, «sono risultati di cui essere orgogliosi. È la manifattura Lamborghini, mi piace l’idea di questo nome che avete recuperato perchè è una specialità del nostro Paese, di questo territorio, di uno strano e formidabile mix tra capacità artigianali, di innovazione tecnologica e col tempo di capacità di acquisire dimensioni di scala industriale ed export, con la presenza nel mondo di marchi che sono famosi e invidiati. Questa è la manifattura e di questa manifattura - ha rimarcato - siamo orgogliosi come Governo. Siamo orgogliosi che anche con l’impegno per Industria 4.0 e e per l’innovazione si stia proiettando sul futuro».

  • condividi l'articolo
Lunedì 4 Dicembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 05-12-2017 21:11 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2017-12-04 20:24:49
Ma se la Lamborghini appartiene alla Wolksvagen!!! Ammazza che faccia tosta che c´ha Gentiloni!!!!
2017-12-04 22:29:21
Peccato solo che Lamboghini non e'' più di proprietà ITALIANA ma in mano a capitale Tedesco del gruppo Wolkswagen !
2017-12-05 13:59:16
Qualcuno informi gentiloni che la LAMBORGHINInon e' italiana....ma TEDESCA al 100% (...e non da ieri...)