Un parco auto

Campidoglio punta su auto elettriche. Avviso per trasformazione del parco del Comune di Roma

  • condividi l'articolo
  • 44

ROMA - «Concessione in comodato d’uso gratuito di autovetture elettriche per l’espletamento delle attività istituzionali». È il contenuto di un avviso pubblico pubblicato sull’albo pretorio del Campidoglio. Il dipartimento per la Razionalizzazione della Spesa - Centrale unica beni e servizi di recente ha pubblicato un bando per «ricercare soggetti disponibili a concedere a titolo di comodato d’uso gratuito autovetture ad alimentazione elettrica per le finalità connesse alle proprie attività istituzionali in previsione negli anni a venire di una trasformazione parziale del parco veicolare in elettrico.

Le vetture proposte dovranno avere un’autonomia superiore a 120 km con una ricarica». Nelle premesse del documento c’è l’annuncio che con la collaborazione di Enea a Acea l’obiettivo del Comune a 5 Stelle porterà «nel breve periodo a 300 le colonnine di ricarica» in città. «Questo è un altro passo in avanti verso la mobilità sostenibile - dice l’assessore alla Mobilità Linda Meleo -. L’Amministrazione si sta impegnando a portare avanti il nuovo piano della mobilità elettrica, che presto sarà deliberato e nel frattempo partiamo dalle buone pratiche, incentivando il modello elettrico anche in previsione della trasformazione del parco veicolare».

 

  • condividi l'articolo
  • 44
Martedì 26 Settembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 27-09-2017 18:49 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 7 commenti presenti
2017-09-26 18:06:52
Forse non ho capito...il Comune vuole queste vetture gratis? E a che titolo? E perchè qualcuno dovrebbe dargliele gratis? In cambio di cosa?
2017-09-26 18:28:12
Il falso mito dell'auto elettrica. Prossimo strumento per concedere incentivi di cui beneficeranno le aziende automobilistiche. L'auto elettrica non è cmq sostenibile. Le batterie esauste dove le mettiamo? Poi la ricarica dovrebbe essere fatta usando energia verde sennò stiamo ad inquinare cmq ma in al
2017-09-26 18:29:00
Il falso mito dell'auto elettrica. Prossimo strumento per concedere incentivi di cui beneficeranno le aziende automobilistiche. L'auto elettrica non è cmq sostenibile. Le batterie esauste dove le mettiamo? Poi la ricarica dovrebbe essere fatta usando energia verde sennò stiamo ad inquinare cmq in un'altra forma. Andate a piedi se potete o usate trasporto pubblico
2017-09-26 18:43:43
In bicicletta altro che auto elettrica
2017-09-26 19:26:42
Ma come.. per atac non ci sono soldi la gente aspetta ore alle fermate e loro vogliono trasformare il parco auto per i loro deretani in elettriche? Ma si vergognano questi Grillini?