I caselli autostradali Telepass dedicati

Autostrade, Telepass amplia gli orizzonti: ora si può pagare anche il pieno, il bollo e multe

  • condividi l'articolo
  • 30

ROMA - Questa estate parte la «rivoluzione Telepass». Per venire incontro alle nuove esigenze di mobilità, Telepass presenta Telepass Pay, un circuito di pagamento unico che a regime consentirà di pagare la benzina, dentro e fuori l’autostrada, il bollo auto, le multe, i taxi, il trasporto pubblico locale e il car sharing, oltre al parcheggio sulle strisce blu. A partire da luglio, aderendo all’offerta di Telepass Pay, chi è già cliente Telepass può pagare il carburante in 160 aree di servizio della rete autostradale con il proprio dispositivo Telepass. Ma non è tutto.

Si aggiunge anche un nuovo sistema di pagamento: Pyng+ di Telepass Pay. Un’unica app che in modo nuovo, semplice e sicuro permette di pagare benzina in modalità self service, strisce blu, e, a partire da ottobre, anche il bollo dell’ auto, i taxi, il trasporto pubblico locale e il car sharing. L’offerta è erogata da Telepass Pay Spa, controllata al 100% da Telepass Spa, Istituto di Moneta Elettronica (IMEL) autorizzato da Banca d’Italia. «Prezzo ok» è l’altra importante novità di Autostrade per l’Italia per l’estate 2017.

Fare il pieno self in autostrada nelle aree di servizio che aderiscono alla campagna «prezzo ok», non riserverà sorprese. Con le recenti procedure di gara sulla rete di Autostrade per l’Italia, le compagnie petrolifere si sono impegnate affinchè i prezzi dei carburanti nelle aree di servizio siano in linea con quelli praticati su impianti assimilabili sulla rete extra autostradale. A garantirlo è il Codacons, che verifica con controlli capillari che i prezzi self siano in linea con quelli medi praticati degli impianti dello stesso marchio fuori dalla rete.
 

 

  • condividi l'articolo
  • 30
Venerdì 21 Luglio 2017 - Ultimo aggiornamento: 22-07-2017 07:53 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2017-07-22 05:04:37
I prezzi del carburante in autostrada è fuori misura :- nemmeno i gestori fanno il pieno nella propria area di servizio.-
2017-07-22 07:29:37
Perche nessuno chiede come mai con il telepass non si vede mai quanto paghi. Non ha un display ne c'è al casello quando passi, lo puoi sapere solo giorni dopo dal sito. Invece di ampliare i servizi, fate bene quelli che avete. Non vedere l'importo che paghi è un abuso.
2017-07-22 23:19:54
Guarda azriel che esiste anche un modello telepass col display ed ogni volta che passi al casello, puoi vedere quanto paghi. Poi tra l'altro col telepass eviti le file chilometriche di quelli che impiegano 5 minuti a macchina per pagare il pedaggio con i contanti.....