Lo stemma MV Agusta

MV Agusta, entrano i russi di Black Ocean, esce Mercedes AMG. Il controllo resta a Castiglioni

  • condividi l'articolo
  • 16

MILANO - Giovanni Castiglioni riacquista il 25% delle azioni che aveva in portafoglio Mercedes, mantiene il controllo e apre le porte di MV Agusta ai russi di Black Ocean, il gruppo che fa capo a Timur Sardarov, attraverso il fondo ComSar Invest. Lo si legge in una nota dello storico produttore di motociclette. Il closing dell’operazione, i cui termini economici non sono resi noti, avverrà simultaneamente all’aumento di capitale che MV Agusta Holding effettuerà in MV Agusta Motor previsto all’omologa del piano di ristrutturazione approvato il 5 luglio dal quorum del ceto creditorio.

«L’operazione con ComSar Invest nella nostra holding, attraverso l’aumento di capitale e l’acquisizione delle azioni detenute da Mercedes AMG in MV Agusta Motor S.p.A., rappresentano un importante traguardo al nostro piano, che ha come obiettivo principale il rafforzamento del core business di MV Agusta e la produzione di moto performanti alto di gamma. Il lavoro svolto negli ultimi 12 mesi ha riportato MV Agusta a flussi di cassa positivi permettendoci di completare il nostro piano di ristrutturazione e di supportare costantemente lo sviluppo del prodotto e il consolidamento dei nostri mercati principali» ha commentato Giovanni Castiglioni, presidente di MV Agusta. « MV Agusta è per noi il brand più iconico nell’industria motociclistica. Una società che negli ultimi 5 anni ha effettuato investimenti importanti nello sviluppo del prodotto dando vita ad un’invidiabile gamma che rappresenta oggi un incredibile asset per il successo.

Il nostro investimento nel capitale con una visione a lungo termine, così come la nostra presenza nel management, ha come obiettivo, attraverso le nostre competenze, il rafforzamento di MV Agusta nei prossimi anni, consolidando la propria posizione di produttore di moto super premium. Concentreremo il nostro investimento anche per rinforzare la rete vendita così come il servizio e le nostre conoscenze nei campi della tecnologia web e marketing per raggiungere nuovi mercati e per rafforzare la nostra presenza nel mondo digital e social per acquisire nuovi clienti» ha sottolineato Timur Sardarov, azionista di controllo di ComSar Invest.
 

 

  • condividi l'articolo
  • 16
Lunedì 24 Luglio 2017 - Ultimo aggiornamento: 26-07-2017 13:00 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti