La locandina dell'evento

Harley-Davidson, a luglio evento indimenticabile a Praga per i 115 anni del marchio

di Antonino Pane
  • condividi l'articolo

PRAGA - Già si lavora a pieno ritmo: i 115 anni di Harley Davidson saranno un evento indimenticabile. Dal 5 all'8 luglio 2018 oltre centomila motociclisti arriveranno nella capitale Ceca per la prima grande festa dedicata all'anniversario della Harley. Subito dopo, infatti, dal 30 agosto al 3 settembre, l'appuntamento planetario, quello di Milwaukee. Nel corso del Labor Day Weekend sono previste altre grandi celebrazioni del marchio Made in Usa. "Le celebrazioni di Praga - dicono alla Harley - sono pensate come una festa per le persone. Protagonista sarà l'andare in moto. Ci saranno poi corse e incontri con tanti amici, vecchi e nuovi, che condividono la passione per la libertà espressa su due ruote. Pertanto, tutti i motociclisti su qualsiasi moto saranno i benvenuti a Praga, anche quelli che non hanno ancora cominciato a guidare una moto vera". 

Le celebrazioni di Praga coronano una serie di altri eventi organizzati direttamente dalla Harley Davidson in tutta Europa, compresa la European Bike Week (a settembre) in Austria, alla quale si annunciano oltre 120mila partecipanti.  

Ma perché la scelta di Praga come capitale dei festeggiamenti in Europa? «Grazie all’Harley-Davidson Club Praga fondato nel 1928 - dice Jarda Vavrina, direttore di Harley Davidson Praga -  abbiamo percorso molte miglia con H- D in tutti questi anni. Il 115 ° Anniversario che festeggeremo a Praga nel 2018 sarà un evento speciale e non vediamo l'ora di accogliere tutti nella nostra città. Grazie alla sua storia, alla cultura e ai suoi scorci unici, Praga è una meta turistica fra le più richieste».

La città Ceca è considerata dalla Harley un luogo perfetto per l'iniziativa grazie anche al suo grande valore simbolico. Harley Davidson ha una lunga storia nella Repubblica Ceca in quanto è proprio a Praga che ospita il club Harley più antico del mondo, con ben novant'anni di storia. Non a caso, infatti, le celebrazioni si svolgeranno con il patrocinio del governo Ceco e la completa collaborazione delle autorità cittadine. Karla Šlechtová, ministro per lo Sviluppo Regionale, è molto soddisfatta: «Siamo molto orgogliosi che Harley-Davidson abbia scelto Praga come sede principale per le celebrazioni del 115° Anniversario.  Non vediamo l'ora di accogliere gli appassionati del marchio, tutti i motociclisti che si uniranno e il pubblico che parteciperà. Ci auguriamo che ciascuno possa apprezzare non solo i festeggiamenti ma anche l'atmosfera magica della nostra città nel cuore dell'Europa. Per noi è una grande opportunità per mostrare la bellezza di Praga e della Repubblica Ceca. L'evento avrà certamente un impatto positivo sulla nostra economia».

Per festeggiare alla grande il marchio verranno anche mostrate nell'ambito dell'Expo oltre 150 moto Harley Davidson: in pratica una rassegna storica che partirà dalle origini del marchio statunitense nel 1903. Naturalmente ci sarà anche tutta la nuova gamma con la possibilità di prove gestite direttamente dalla Harley Davidson Demo Truck.

Ma ci sarà ancora tanto. Come, ad esempio, il villaggio H.O.G. E la Dark Custom Area dove le vernici asseconderanno l'adrenalina dei partecipanti. E poi i concerti live fino alle acrobazie dell'area Stunt-show.

Sabato 7 luglio è in programma la grande parata. Il traffico a Praga si fermerà per lasciar passare migliaia e migliaia di moto. La partecipazione alla parata sarà selezionata da una estrazione tra tutti coloro che avranno acquistato un Rally Pack, il pacchetto che consente di visitare tutte le zone del grande Expo.

Marc McAlister, direttore di Harley-Davidson International, segue direttamente la preparazione di questo grande evento: «Non vedo l'ora - dice - di celebrare 115 anni di fantastiche moto Harley-Davidson con i nostri amici, la famiglia, i motociclisti e gli appassionati di Praga. Non riesco a immaginare un luogo migliore per riunire chi ama e guida le nostre moto per marcare questa pietra miliare della storia del nostro marchio – e siamo infinitamente grati alla città di Praga per avare deciso di aprire le porte ai rider Harley- Davidson provenienti da tutto il mondo dando loro la possibilità di unirsi alle nostre celebrazioni. Non vediamo l’ora che la festa abbia inizio!».
 

 

  • condividi l'articolo
Sabato 24 Giugno 2017 - Ultimo aggiornamento: 14-07-2017 21:48 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti