Una modella su una supersportiva Suzuki nell'edizione scorsa di Eicma

EICMA 2017, oltre 150 anteprime mondiali alla 75^ edizione: a Milano dal 7 al 12 novembre

  • condividi l'articolo

MILANO - Presentata oggi la 75esima edizione dell’ Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo, in programma dal 7 al 12 novembre (7 e 8 giornate dedicate a operatori e stampa), alla fiera di Rho con oltre 150 anteprime mondiali tra ciclo, motociclo e accessori. Tutte le novità e i prodotti presentati dagli espositori occuperanno i padiglioni 9-11, 13-15, 18, 22-24. L’enorme numero di richieste di partecipazione a EICMA, da parte di aziende e brand, ha richiesto l’aggiunta di un ulteriore padiglione (PAD.18), fanno sapere gli organizzatori.

Rispetto al 2015 il numero degli espositori di EICMA 2017 è cresciuto del 14%, arrivando tra diretti e indiretti a 1.626. I metri quadrati della superficie espositiva netta venduta registra un incremento del 14% con un occupato lordo pari a 280.000 mq. Il 60% degli espositori che partecipano alla 75° edizione dell’Esposizione proviene da circa 40 diversi Paesi al mondo. Numeri che hanno convinto il pubblico ad acquistare per tempo i biglietti di ingresso. La prevendita, infatti, ha registrato un +57% rispetto allo stesso periodo del 2016. Dopo gli ottimi riscontri dello scorso anno, confermate dai dati di mercato, ritorna l’area dedicata all’E-Bike e alle Start Up e Innovazione. Immancabile l’arena esterna MotoLive e il Temporary Bikers Shop. L’impegno di EICMA nel creare momenti di formazione e informazione prende forma con l’Area Sicurezza realizzata in collaborazione con Confindustria ANCMA. Presente nel padiglione 13 M88 lo stand EICMA photo live per regalare scatti di autore a espositori, vip e visitatori. Dietro la macchina fotografica l’artista Monica Silva.

EICMA questo anno raddoppia e supera i confini di Rho con East Eicma Motorcycle. Un luogo di contaminazione tra passato, presente e futuro, capace di fondere il mondo vintage con la sua declinazione a due ruote, oggi come mai sempre più trendy. Nei giorni dell’Esposizione la città di Milano farà da cornice a oltre 180 eventi, organizzati da più di 100 attività, che compongono il palinsesto della Settimana della Moto di EICMA. Un programma che si sviluppa su 5 zone dell’area urbana milanese. Confermata per i motociclisti la possibilità di posteggiare all’interno di EICMA. I visitatori che raggiungeranno il polo fieristico di Rho in sella alla propria moto, infatti, avranno a disposizione un parcheggio interno gratuito (ingresso cargo 5).

  • condividi l'articolo
Giovedì 19 Ottobre 2017 - Ultimo aggiornamento: 07-11-2017 11:20 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti