La locandina della manifestazione

Aprilia sbarca a Riccione con “Open a Cage”: in palio una RS 125 Replica GP e una Tuono 125

di Antonino Pane
  • condividi l'articolo

RICCIONE - La moto? La puoi vincere. Basta andare a Riccione, nella centralissima piazzale Roma, e partecipare all’”Aprilia Open a Cage”.  Allo spazio allestito per il marchio di Noale saranno in palio la nuova e sportivissima RS 125, nella versione Replica GP, e la novità assoluta Tuono 125. Si tratta di due moto tecnologicamente avanzatissime, dedicate ai motocilisti più giovani e appassionati. Ma non solo moto: si potranno vincere anche altri premi esclusivi, ovviamente targati Aprilia.

Per tentare la fortuna basta registrarsi sulla pagina web dedicata www.openacage.aprilia.com; con il codice di gioco ottenuto via mail e via sms sarà possibile recarsi allo spazio Aprilia e inserirlo nel tablet dedicato per provare a vincere una Aprilia 125.

“La registrazione, che può essere effettuata direttamente anche presso lo stand Aprilia, regala - spiegano inAprilia - l’accesso al #bearacer club, la grande community di Aprilia nella quale condividere la passione per il marchio giovane e vincente del motociclismo mondiale. Con il codice di gioco si può inoltre vincere subito uno degli accessori firmati Aprilia messi in palio, come cover per lo smartphone, auricolari, powerbank, oltre a teli da mare, caschi integrali e guanti da moto invernali. Aprilia offre ai giovani motociclisti tutta la passione e il divertimento di un marchio che è la palestra di tutti i giovani piloti”. Lo spazio del marchio Noale sarà aperto fino alle ore 23 del 12 aprile. 

Ma vediamo le schede tecniche delle due moto messe in palio della galassia Piaggio. Aprilia RS 125 Replica GP è la sportiva di ingresso nel mondo delle moto Aprilia, l’ultima nata di una dinastia di moto vincenti, le più desiderate e apprezzate dai ragazzi esperti e appassionati. L’unica ad adottare un sofisticato telaio a doppio trave in alluminio, derivato dall’esperienza di Aprilia nelle competizioni mondiali, come il campionato Superbike, dove RSV4 è sette volte iridata, e la MotoGP, nella quale Aprilia compete con la raffinata RS-GP. Ed è proprio al prototipo da MotoGP che la RS 125 Replica GP si ispira nelle grafiche della sua moderna e stilosa livrea. Completano la dotazione di serie una straordinaria strumentazione completa di cronometro e l’ABS monocanale Bosch. La RS 125 Replica GP è spinta da un mono raffreddato a liquido dalle prestazioni al top e omologato Euro 4, è predisposta per il montaggio del cambio elettronico QuickShift, della presa Usb nel vano portaoggetti sotto la sella e della centralina Amp.

 Aprilia Tuono 125 è la declinazione naked della veloce e performante RS 125, una vera streetfighter nella classe “ottavo di litro”. Il manubrio alto, il telaio in alluminio (un’esclusività di Aprilia nel segmento delle motociclette 125) e il brillante mono Euro 4 con distribuzione a quattro valvole, permettono una guida estremamente divertente. Aprilia Tuono 125 è ideale anche per gli spostamenti cittadini quotidiani, grazie a dimensioni compatte, a un peso complessivo ridotto e a una posizione di guida eretta e decontratta. Di serie adotta la medesima sofisticata strumentazione di RS 125 e l’ABS Bosch monocanale. Anche Tuono 125 è predisposta per il montaggio del Quick Shift e della presa USB. Tra gli accessori è presente anche la centralina Amp che abilita l’interconnettività tra moto e smartphone consentendo di visualizzare sullo schermo una mole eccezionale di informazioni.
 

 

  • condividi l'articolo
Martedì 11 Luglio 2017 - Ultimo aggiornamento: 12-07-2017 11:55 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti