Piaggio per la battaglia contro le malattie: Bill Gates svela la Vespa Red

Piaggio per la battaglia contro le malattie: Bill Gates svela la Vespa Red

  • condividi l'articolo

ROMA - Vespa, il brand della due ruote più amata e famosa al mondo si unisce alla battaglia contro Aids, tubercolosi e malaria. Piaggio e (RED), l'associazione fondata da Bono e Bobby Shriver, hanno annunciato l'avvio di una partnership a sostegno della raccolta fondi per il finanziamento di programmi di lotta all'AIDS. Dalla vendita di ogni Vespa (Red), 150 dollari saranno destinati a sostenere le attività del Global Fund. All'evento era presente anche Bill Gates che, con la fondazione Bill & Melinda Gates, è tra i massimi protagonisti mondiali nella battaglia per la salute e il benessere nei paesi in via di sviluppo.

La Vespa (RED) è stata mostrata in anteprima a Roma, nel corso di un evento del Global Fund all'Istituto Superiore di Sanità e verrà presentata, nella sua forma definitiva, al prossimo salone Eicma di Milano (dal 10 al 13 novembre) per poi essere messa in vendita a dicembre 2016 in tutto il mondo, in concomitanza con la (RED)'s Shopathon campaign. «La partnership con (RED) rappresenta un altro impegno concreto di Piaggio in questo ambito» sottolinea il Presidente e AD del Gruppo Piaggio, Roberto Colaninno. Il infatti è storicamente sensibile alle problematiche legate alla salvaguardia della salute dei bambini, ne è un esempio la recente iniziativa Vespa For Children, charity internazionale che ha permesso di realizzare, in collaborazione con l'Ospedale Bambino Gesù di Roma, un programma di attività medico-chirurgiche al National Hospital For Pediatrics di Hanoi in Vietnam.

«Per questo oggi siamo felici e orgogliosi di essere stati scelti da (RED) per rappresentare, tra i loro partner, il mondo della mobilità - ha aggiunto Colaninno - Sarà una collaborazione globale tra due realtà riconosciute nel mondo come simboli di professionalità ed eccellenza». «Siamo onorati di avere il Gruppo Piaggio con noi nella lotta all'AIDS» gli ha fatto eco Deborah Dugan, ceo di (RED). L'associazione fondata nel 2006 ha contribuito per 350 milioni di dollari al Global Fund per la lotta ad Aids, tubercolosi e malaria. I finanziamenti sono arrivati in Ghana, Kenya, Lesotho, Ruanda, Sudafrica, Swaziland, Tanzania e Zambia, con il 100% delle risorse destinate ad attività in loco e un impatto su più di 70 milioni di persone con attività di prevenzione, cure, consulenze, test HIV e servizi di assistenza.
 

 

  • condividi l'articolo
Mercoledì 29 Giugno 2016 - Ultimo aggiornamento: 06:05 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti