La Honda Rebel by Dan Gold

Honda porta al “The Bike Shed” due special: Rebel by Dan Gold e CB1100TR concept

di Francesco Irace
  • condividi l'articolo

LONDRA - Honda Motor Europe ha portato all'edizione 2017 del The Bike Shed, prestigioso show britannico dedicato alle custom, due esemplari di assoluto fascino provenienti da universi differenti: la CB1100TR Concept, creata artigianalmente da un team di design del Centro R&D Honda di Roma, e la nuova Rebel personalizzata dal celebre “tatoo artist” Dan Gold.

Vista già in occasione di Eicma, la CB1100TR Concept nasce come moto perfetta per i circuiti di Flat Track. È caratterizzata da uno spirito racing e da un design orientato alla strada, quindi perfettamente in linea con i gusti del pubblico europeo. La Rebel, invece, è una delle ultime novità che il marchio giapponese ha presentato sul mercato. È una custom facile e stilosa, pensata per chi inizia o per chi cerca un mezzo pratico ma ricco di personalità. Dan Gold l'ha customizzata donandole un look urban ultra-moderno con richiami al mondo delle BMX, degli skateboard e del motocross.

Ed è proprio un'edizione del The Bike Sheld, quella del 2013, che ha ispirato Keita Mikura (Project Leader della Rebel) nella creazione di una moto custom per i giovani motociclisti. La nuova Honda Rebel è infatti pensata per i possessori di patente A2, monta un bicilindrico da 471 cc capace di erogare una potenza di 45,6 CV. È disponibile in due colorazioni (Graphite Black e Mat Armored Silver Metallic) al prezzo di 6.100 euro.
 

 

  • condividi l'articolo
Sabato 3 Giugno 2017 - Ultimo aggiornamento: 04-06-2017 10:10 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti