La BMW R 1200 R Black Edition

BMW R 1200 R Black Edition, livrea esclusiva e dotazione speciale per la roadster tedesca

  • condividi l'articolo

MILANO - Dettagli esclusivi e dotazione arricchita sono le cifre distintive della Black Edition, versione speciale della BMW R 1200 R, realizzata in esclusiva per il mercato italiano. Con questa nuova proposta la due ruote della Casa dell'Elica aggiunge un tocco di eleganza in più alla sua caratteristica più apprezzata, la versatilità di utilizzo.

Riconoscibile a distanza per la colorazione nero metallizzata (tinta Black Storm) con doppio filetto Alpinewhite che ricorda i classici del passato, la Black Edition ripropone finiture nella medesima tinta per la cornice del faro anteriore. Il telaio e il drivetrain sono di colore nero, così come le pinze freno anodizzate. Per quello che riguarda l'estetica da segnalare alcune ulteriori piccole novità: parafango anteriore, pannelli laterali del serbatoio e fianchetti laterali del codino sono specifici per il modello.

La dotazione di serie di questa serie speciale prevede il pacchetto comfort che comprende lo scarico cromato e le manopole riscaldate, il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (RDC), le sospensioni adattive Dynamic ESA, il faro e gli indicatori di direzione a LED, il portapacchi, i supporti e le valigie laterali in grigio.

Proposta a 15.900 euro chiavi in mano, cifra che comprende i costi di immatricolazione e il primo tagliando, questa speciale R 1200 R monta il conosciuto motore boxer DOHC che equipaggia GS e GS Adventure, accreditato di 125 cv a 7.750 giri e di una coppia massima di 125 Nm a 6.500 giri, leggermente superiore rispetto a quella della R 1200 GS grazie al contributo fornito sia dall'air box sia dal terminale di scarico specifico. Due novità che, assicurano da BMW Motorrad, garantiscono anche una superiore elasticità nell'erogazione e uno spunto migliore a tutti i regimi.
 

 

  • condividi l'articolo
Venerdì 5 Maggio 2017 - Ultimo aggiornamento: 15-06-2017 17:32 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti