Il Mercedes Vision Van il furgone con due droni sul tetto per le consegne a domicilio

Mercedes e la strategia “Case”: la mobilità del futuro influenzerà forma e salute

  • condividi l'articolo

LAS VEGAS - Dopo aver lanciato al recente Salone di Parigi il nuovo brand EQ dedicato ai veicoli 100% elettrici, Mercedes sarà presente al Consumer Electronic Show di Las Vegas per svelare e descrivere le successive tappe della strategia aziendale CASE (Connected, Autonomous, Shared & Service and Electric Drive) per la mobilità del futuro. Tra i temi che verranno affrontati quello - inedito e di grande importanza - del Fit & Healty, cioè del miglioramento del benessere fisico e della salute che potrà arrivare dalla rivoluzione della mobilità e delle novità nell’hardware e nel software ad esso collegati.

«Il concetto di mobilità cambierà drammaticamente nei prossimi cinque-dieci anni rispetto ai precedenti cinquanta - ha dichiarato Ola Kaellenius, membro del board di Daimler AG e nuovo responsabile della ricerca del Gruppo e dello sviluppo di Mercedes-Benz Cars - La nostra strategia CASE ci aiuterà a modellare il futuro della mobilità, con l’obiettivo è di rendere la vettura una piattaforma per questi concetti ma anche uno spazio che offra esperienze digitali. L’auto del futuro dovrà essere collegata in rete, autonoma, a emissioni zero e permettere la mobilità condivisa».

Oltre al Suv concept EQC Vision, che prefigura il primo modello Mercedes 100% elettrico in questo segmento, la Casa della Stella a Tre Punte porterà al CES di Las Vegas anche il rivoluzionario Vision Van, il furgone con due droni sul tetto - per le consegne a domicilio - che Mercedes aveva svelato in settembre al Salone dei veicoli commerciali e industriali di Hannover. Completeranno la presenza al CES aree dedicata ai servizi e alle App, all’intelligenza artificiale ed anche al dialogo, sfruttando l’internet delle cose (IoT), tra il veicolo e la casa.
 

 

  • condividi l'articolo
Martedì 3 Gennaio 2017 - Ultimo aggiornamento: 08:36 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti