La Chevrolet FNR-X concept

Chevrolet FNR-X, debutto cinese per l'originale prototipo di Suv ibrido plug-in

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo

SHANGHAI – Al Salone di Shanghai ha debuttato il concept di un nuovo Suv “vestito a festa”, cioè con il Cravattino. Il prototipo ha un nome che dice molto, perché è acronimo di Find New Roads (trovare nuove strade). Solo che poiché, almeno nelle linee, è un crossover, guadagna anche la “X” (la lettera con la quale la ex “sorella” europea tedesca distingue la nuova gamma di Suv e crossover) e diventa Chevrolet FNR-X.

Il marchio americano di General Motors deve fare volumi in un mercato importante come quello del Regno di Mezzo e con questo prototipo punta in particolare ad entrare nelle grazie dei clienti più giovani o, almeno, giovanili. Come molto altri concept visti a Shanghai, anche quello del Cravattino esplora il mondo dei suv coupé.

Pur senza fornire dettagli, Chervolet ha fatto sapere che FNR-X è equipaggiato con un non meglio precisato sistema ibrido plug-in abbinato alla trazione integrale ed un'altezza da terra ad “assetto variabile” grazie al telaio adattativo. Anche da questo punto di vista, insomma, il concept dovrebbe essere in grado esplorare nuove vie.

Anche l'aerodinamica è avanzata poiché numerosi elementi si adeguano alla situazione, a cominciare dagli spoiler anteriori e posteriori per proseguire con la griglia frontale. Gli stilisti hanno sacrificato il montante B ed hanno anche optato per un sistema di aperture delle porte ad “armadio” che dovrebbe rendere più facile l'accesso all'ovattato abitacolo.
 

 

  • condividi l'articolo
Domenica 23 Aprile 2017 - Ultimo aggiornamento: 19:02 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti