La nuova Nissan Micra

Nissan, amplia gamma della nuova Micra con la versione 1.0 da 71 cv adatta ai neopatentati

  • condividi l'articolo

ROMA - Con l'ingresso in gamma del motore aspirato a benzina 1.0 da 71 Cv, Nissan amplia l'offerta della nuova Micra con un propulsore che ha nell'equilibrio fra le prestazioni e i costi di esercizio uno dei suoi principali atout. Terzo propulsore in listino, è adatto ai neopatentati e affianca i più brillanti 0.9 turbo da 90 cv e turbodiesel 1.5 dCi sempre da 90 cv, entrambi in vendita da marzo.
 

 

Secondo i vertici della Filiale italiana della Casa giapponese, questa nuova proposta dovrebbe conquistare il 20% della clientela del modello. L'arrivo nelle concessionarie della 1.0 completa così la proposta italiana della vettura del Sol Levante. L'aspirato a tre cilindri viene offerto con un cambio manuale a cinque marce, per consumi medi dichiarati di 4,6 litri/100 km ed emissioni di CO2 di 103 g/km.

La 1.0 viene proposta in Italia in tre livelli di allestimento: Micra Visia, Visia+ e Acenta. Come per il resto della gamma anche in questa variante d'ingresso la Micra conferma i valori innovativi di questa quinta generazione, comprese le oltre 100 possibilità di combinazione a livello di personalizzazione. Altri elementi di interesse sono il design dinamico ed espressivo, gli interni di elevata qualità con materiali soft-touch bicolore, le dotazioni tecnologiche di alto livello sia per l'intrattenimento sia per la sicurezza.

Tra queste da segnalare la telecamera posteriore e i sensori di parcheggio, previsti come standard sulle versioni Acenta, il sistema di frenata d'emergenza intelligente, di serie su tutta la gamma, così come l'Intelligent Ride Control, che in presenza di dossi o strade sconnesse attenua i movimenti verticali della vettura. Da citare anche l'Intelligent Trace Control che aiuta a mantenere la traiettoria in curva e l'Hill Start Assist che agevola le ripartenze in salita, mantenendo frenate le ruote per il tempo necessario a inserire la marcia e partire.

 

  • condividi l'articolo
Mercoledì 24 Maggio 2017 - Ultimo aggiornamento: 15-06-2017 17:36 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti