La versione 2017 della Mazda6

Mazda6 my 2017, debutto europeo in autunno puntando su tecnologia e sicurezza

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo

LEVERKUSEN – G-Vectoring Control (CVG): è la novità principale che l'aggiornata Mazda6 porta al debutto in Europa con la versione Model Year 2017, la cui avventura nel Vecchio Continente comincia in autunno. Si tratta di una tecnologia di controllo elettronico destinata a migliorare le prestazioni complessive della vettura.

La funzione GVC attraversa i continenti ed arriva per la prima volta in Europa con l'ammiraglia della casa di Hiroshima. Si tratta di della prima di una serie di tecnologie SkyActiv-Vehicle Dynamics che integra il controllo elettronico del motore con quello di trasmissione e telaio. Ma, soprattutto, è il primo sistema che adegua la spinta allo sterzo a beneficio non solo della precisione della guida, ma anche dello sicurezza.

Gli aggiornamenti su Mazda6 riguardano entrambe le carrozzerie, berlina e familiare, sulle quali vengono offerti sia il più avanzato sistema di riconoscimento della segnaletica stradale che legge anche i divieti di accesso sia l'Advanced Smart City Brake, la funzione che rileva un eventuale imminente impatto avvisando il conducente e che, nella peggiore delle ipotesi, innesca la frenata di emergenza. Il volante ha un nuovo design e il display dell'Active Driving guadagna una migliore risoluzione e di una grafica a colori.

I motori di Mazda6 MY2017 sono i rodati SkyActiv, sia G sia D. Le unità benzina (G) sono quelle da 2.0 litri da 165 cavalli e da 2.5 litri da 192, mentre quella a gasolio (D) è quella da 2.2 litri da 150 o 170 cavalli. Gli ingegneri giapponesi sono intervenuti su questo propulsore incrementandone la risposta con il DE Boost Control ad alta precisione e aumentandone la silenziosità.
 

 

  • condividi l'articolo
Lunedì 24 Ottobre 2016 - Ultimo aggiornamento: 10:58 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti