La nuova Ford Ecosport

Ford Ecosport, debutta la nuova generazione del Suv compatto: pratica, funzionale e piena di tecnologia

  • condividi l'articolo
  • 25

LISBONA - Ford presenta la nuova generazione di EcoSport, il Suv compatto dell’Ovale Blu. Al debutto sul nuovo piccolo sport utility vehicle della casa il motore diesel 1.5 Ford EcoBlue e la trazione integrale intelligente Ford (Intelligent All Wheel Drive). Pratica e funzionale, la nuova EcoSport offre numerose possibilità di personalizzazione, tra cui i colori a contrasto del tetto panoramico mentre, per la prima volta, sarà disponibile l’allestimento ST-Line, la versione ispirata alle Ford Performance Cars. Non solo allestimenti e motori ma anche tanta tecnologia a bordo grazie al SYNC 3, il sistema di connettività e comandi vocali Ford, il controllo della velocità di crociera con limitatore regolabile (Cruise Control with Adjustable Speed Limiter) e la telecamera posteriore (Rear View Camera).

Migliorate le dinamiche di guida, più deciso il design degli esterni, la nuova EcoSport permetterà di scegliere tra 12 colori mentre, per chi ama un’ auto cucita su misura in base alle esigenze personali, è possibile un’ampia customizzazione scegliendo tra alcune tonalità a contrasto, per le finiture del tetto, che si estendono fino alla parte superiore dei montanti e delle porte, allo spoiler e agli specchietti retrovisori. Anche gli interni crescono, soprattutto in ergonomia, grazie all’integrazione a bordo di un touchscreen centrale da 8 pollici, del volante riscaldato e di nuove soluzioni ideate per ottimizzare al meglio lo spazio disponibile, tra cui un piano regolabile del bagagliaio. La nuova generazione europea di EcoSport sarà prodotta presso lo stabilimento Ford di Craiova (Romania), grazie a un importante investimento da 200 milioni di euro.

Sarà in vendita entro la fine di quest’anno e affiancherà Kuga ed Edge. Tra le chicche di questa nuova versione sicuramente la trazione integrale intelligente Ford,Intelligent All Wheel Drive, offerta in abbinamento al nuovo motore diesel Ford EcoBlue 1.5 da 125 cv e 300 Nm di coppia e con cambio manuale a 6 marce. Dalla metà del 2018, sarà disponibile una versione a trazione anteriore del propulsore diesel EcoBlue 1.5 da 125 cv, abbinato al nuovo cambio manuale a 6 marce a basso attrito. Il motore Ford TDCi 1.5 da 100 cv a trazione anteriore, cambio manuale a sei marce e consumi da 4,1 l/100 km e con emissioni di CO2 pari a 107 g/km, sarà invece disponibile dal lancio. A scelta anche il pluripremiato tre cilindri EcoBoost 1.0, disponibile con vari livelli di potenza, da 125 e 140 cv, disponibile dalla metà del 2018, anche nella versione da 100 cv, abbinato al cambio manuale a 6 marce.

L’EcoBoost 1.0 da 125 cv sarà disponibile anche con cambio automatico a 6 marce e comandi paddle shift al volante, per un cambio di marcia più agevole e che offre consumi da 5,8 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 134 g/km. La nuova generazione di EcoSport sarà dotata, per la prima volta, del controllo della velocità di crociera con limitatore regolabile (Cruise Control with Adjustable Speed Limiter) che aiuta il conducente a rispettare i limiti di velocità, e una telecamera posteriore (Rear View Camera), che rende il parcheggio più semplice e sicuro.

  • condividi l'articolo
  • 25
Mercoledì 13 Dicembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 16:53 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti