Bentley Flying Spur W12 S, un salotto volante da 325 km/h e 0-100 km/h in 4,2”

CREWE - Imponente salotto di lusso da 325 km/h, la Bentley Flying Spur W12 S è la berlina a quattro porte più veloce mai prodotta dalla Casa di Crewe. Ben 2,4 tonnellate di peso, 5,3 metri di lunghezza, grazie a un 12 cilindri sovralimentato di 6,0 litri da 635 cv (10 cv in più del modello W12) per 820 Nm di coppia (+20 Nm), la S riesce a raggiungere i 325 km/h (+5 km/h), con accelerazioni da supercar sportiva: copre lo 0-100 km/h in soli 4,5 secondi, un decimo in meno del modello ''standard''.

Riconoscibile per i dettagli sportivi scuri della carrozzeria, gli enormi cerchi in lega a sette razze da 21'' e per lo specifico diffusore sportivo, oltre che per la griglia del radiatore nera come diversi altri dettagli della carrozzeria, la potente ammiraglia britannica dispone di sospensioni e controlli dinamici che sono stati adeguati alle incrementate perfomance. Nella lista accessori prevede i dischi dei freni carboceramici con pinze rosse o nere.

In commercio a partire dalla fine dell'anno, questa variante della berlina con la B alata all'interno si distingue per i dettagli scuri, i ricami W12 S sui poggiatesta dei sedili, un nuovo volante a tre razze e inedite finiture per i paddles del cambio, oltre agli opzionali inserti in fibra di carbonio.
 
 
VUOI CONSIGLIARE QUESTO ARTICOLO AI TUOI AMICI?
Giovedì 8 Settembre 2016, 19:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA
CERCA UN ARTICOLO
Sezione
Parola chiave
   
MILLERUOTE
di Giorgio Ursicino
Comunque vada sarà un successo. Due vittorie in tre gare e un ottimo secondo posto. Vettel guida dall’inizio il Mondiale Piloti ed ora la Ferrari è in testa anche in quello...
Offensiva Suv di Citroën, ecco il nuovo C5 Aircross
SEGUICI su facebook
TUTTOMERCATO
LA RIVOLUZIONE
Le retromarce, l'inversione di marcia, i posteggi e le uscite dalle aree di parcheggio, ma...
OCCHIO ALLA BICI
Ciclisti in strada
ROMA - Novità sostanziose in vista per gli amanti delle due ruote senza motore e...
AVVIO INASPETTATO
Thierry Neuville (Hyundai) ha vinto il tour de Corse
AJACCIO – Difficile immaginare un avvio più intrigante: con il successo di Thierry...
WTCC
Tiago Monteiro
MARRAKECH – Il fine settimana inaugurale (dopo le prove generali di Monza) del FIA World...
LE ULTIME PROVE
CALTAGIRONE EDITORE | IL MESSAGGERO | IL MATTINO | CORRIERE ADRIATICO | IL GAZZETTINO | QUOTIDIANO DI PUGLIA | LEGGO | PUBBLICITA' CONTATTI   |   PRIVACY
© 2017 CORRIERE ADRIATICO - C.F. e P.I. 00246630420