Bentley Flying Spur W12 S, un salotto volante da 325 km/h e 0-100 km/h in 4,2”

CREWE - Imponente salotto di lusso da 325 km/h, la Bentley Flying Spur W12 S è la berlina a quattro porte più veloce mai prodotta dalla Casa di Crewe. Ben 2,4 tonnellate di peso, 5,3 metri di lunghezza, grazie a un 12 cilindri sovralimentato di 6,0 litri da 635 cv (10 cv in più del modello W12) per 820 Nm di coppia (+20 Nm), la S riesce a raggiungere i 325 km/h (+5 km/h), con accelerazioni da supercar sportiva: copre lo 0-100 km/h in soli 4,5 secondi, un decimo in meno del modello ''standard''.

Riconoscibile per i dettagli sportivi scuri della carrozzeria, gli enormi cerchi in lega a sette razze da 21'' e per lo specifico diffusore sportivo, oltre che per la griglia del radiatore nera come diversi altri dettagli della carrozzeria, la potente ammiraglia britannica dispone di sospensioni e controlli dinamici che sono stati adeguati alle incrementate perfomance. Nella lista accessori prevede i dischi dei freni carboceramici con pinze rosse o nere.

In commercio a partire dalla fine dell'anno, questa variante della berlina con la B alata all'interno si distingue per i dettagli scuri, i ricami W12 S sui poggiatesta dei sedili, un nuovo volante a tre razze e inedite finiture per i paddles del cambio, oltre agli opzionali inserti in fibra di carbonio.
 
 
VUOI CONSIGLIARE QUESTO ARTICOLO AI TUOI AMICI?
Giovedì 8 Settembre 2016, 19:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA
CERCA UN ARTICOLO
Sezione
Parola chiave
   
MILLERUOTE
di Giorgio Ursicino
Alla vigilia del salone di Ginevra ripartono le manovre di consolidamento nel settore dell’auto che potrebbero scatenare un effetto domino in grado di cambiare lo scenario globale e,...
Land Rover Discovery 5, la nostra prova nel deserto dello Utah
SEGUICI su facebook
TUTTOMERCATO
POSSIBILE VENDITA
Un distributore TotalErg
ROMA - Un altro marchio storico della benzina, dopo Shell ed Esso, rischia di uscire dalla rete...
TREND MOLTO POSITIVO
Un parco auto
TORINO - Il trend degli ultimi mesi lasciava presagire che l’Europa dei 28+Efta chiudesse il...
AVVIO INASPETTATO
Il team Ford M-Sport festeggia la vittoria
MONTECARLO – Sul sito di M-Sport campeggia una foto trionfale: una intera scuderia in festa....
LA DEPOSIZIONE DEL RE
Bernie Ecclestone
LONDRA - L’ufficialità è arrivata in anticipo perché la notizia era...
LE ULTIME PROVE
CALTAGIRONE EDITORE | IL MESSAGGERO | IL MATTINO | CORRIERE ADRIATICO | IL GAZZETTINO | QUOTIDIANO DI PUGLIA | LEGGO | PUBBLICITA' CONTATTI   |   PRIVACY
© 2017 CORRIERE ADRIATICO - C.F. e P.I. 00246630420