La Audi RS4 Avant

Audi RS4 Avant, la station wagon dall'anima sportiva arriva nelle concessionarie

di Francesco Irace
  • condividi l'articolo

ROMA - La gamma ad alte prestazioni RS di Audi si completa con l’arrivo della nuova RS4 Avant. Dopo il debutto al Salone di Francoforte, la station wagon dall’anima sportiva, sviluppata seguendo lo stile della storica Audi 90 quatto IMSA GTO, è ora ordinabile presso tutte le concessionarie italiane con un prezzo di partenza di 87.900 euro.

Giunta alla sua quarta generazione, la nuova Audi RS4 Avant è equipaggiata con il nuovo motore V6 2.9 TFSI da 450 cv e 600 Nm (+170 Nm rispetto alla precedente versione), abbinato alla trazione integrale permanente quattro con differenziale centrale e al cambio a otto rapporti tiptronic. Le prestazioni, che beneficiano anche di una riduzione del peso complessivo di 80 kg, sono da sportiva di razza: 280 km/h di velocità massima controllata elettronicamente e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi.

Per esaltare la sportività e i contenuti tecnologici della nuova RSV Avant, Audi ha confezionato dei pacchetti ad hoc con un importante vantaggio per il cliente. Con il Dynamic vengono esaltati i contenuti sportivi e tecnologici del modello: sterzo dinamico, quattro con differenziale sportivo, assetto sportivo RS plus con Dynamic Ride Control, limitatore elettronico della velocità massima a 280 km/h e proiettori a LED Audi Matrix con fari anteriori in look brunito. Il Dynamic plus aggiunge i freni in ceramica e l’impianto di scarico sportivo. E infine il pacchetto Design RS è caratterizzato dal volante rivestito in Alcantara, dal rivestimento dei sedili con impuntura a nido d’ape, da cuciture in contrasto rosse e cinture di sicurezza con bordi rossi.

  • condividi l'articolo
Martedì 21 Novembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 20:24 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti